Ms. Marvel: G. Willow Wilson e Nico Leon tra i vincitori degli American Book Awards 2019
G. Willow Wilson e Nico Leon, gli autori della serie Ms. Marvel, sono tra i vincitori dell'edizione 2019 dei prestigiosi American Book Awards
Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.
Lo ha annunciato con un certo orgoglio la Marvel dal proprio sito ufficiale: la sceneggiatrice G. Willow Wilson (Wonder Woman) e l'artista Nico Leon (Spider-Man) sono tra i vincitori dei prestigiosi American Book Awards 2019 con il nono e ultimo volume della serie Ms. Marvel, intitolato Teenage wasteland!.
Gli American Book Awards vengono assegnati dal 1980 alle eccellenze letterarie degli Stati Uniti senza discriminazioni di alcun genere: sono indipendenti da qualsiasi d'industria o idea commerciale e, in merito alle opere candidate, non sono previsti prerequisiti o limitazioni di genere.
L'exploit della Wilson e di Leon, insieme agli altri premiati, verrà ufficializzato durante la cerimonia che si terrà il prossimo 1° novembre al Koret Auditorium, presso la Biblioteca Pubblica di San Francisco.
Il personaggio di Kamala Khan, la più recente Ms. Marvel, creata dagli editor Sana Amanat e Stephen Wacker, dalla sceneggiatrice G. Willow Wilson e dagli artisti Adrian Alphona e Jamie McKelvie, ha esordito sulle pagine di Captain Marvel #14 nell'agosto del 2013 per poi ottenere nel 2014 una testata personale nell'ambito del rilancio All-New Marvel NOW!. Alla prima serie di diciannove numeri ha fatto seguito una seconda di trentotto, targata All-New, All-Different Marvel.
La super eroina di origini pachistane è ora protagonista della sua terza serie regolare, Magnificent Ms. Marvel, che debutterà nel nostro Paese a novembre.
Fonte: Marvel