Ms. Marvel: annunciata una nuova graphic novel per ragazzi
Scholastic ha presentato Ms. Marvel: Stretched Thin, una nuova graphic novel per ragazzi in uscita a settembre in America
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.
In Ms. Marvel: Stretched Thin, Kamala Khan fa troppe cose, cercando a fatica un equilibrio tra i compiti scolastici, i tentativi di essere una buona amica, essere presente per la famiglia, diventare la migliore scrittrice di fan fiction della sua sponda dell'Hudson... e, sapete, diventare una super eroina. È stanca riesce a malapena a mantenere il controllo, ma ce la sta facendo. Completamente.
Quando un misterioso robot tenta di infiltrarsi nella Avengers Tower, sta a Ms. Marvel raccogliere le energie, imparare a chiedere aiuto e sistemare il pasticcio che ha combinato prima che qualcuno si faccia male!
Gli autori hanno dichiarato:
Nabi H. Ali - Quando ero alle superiori un insegnante che adoravo mi ha prestato i primi numeri di Ms. Marvel, sapendo quanto fosse importante per me vedere un super eroe dell'Asia meridionale. Kamala e la sua famiglia non sembravano degli stereotipi, ma non erano nemmeno stati scritti con un approccio "colorblind"; i problemi generazionali e culturali tra Kamala e i suoi genitori - come il loro modo di affrontarli - erano molto fedeli all'esperienza degli asiatici del sud durante la diaspora. Da convertito alla religione islamica, è significato molto per me anche vedere personaggi apertamente mussulmani. Sono onorato di avere l'opportunità di esplorare il mondo di Kamala e aiutare a presentarla a nuove generazioni di lettori come me.
Nadia Shammas - Quando ero al college, l'introduzione di Kamala Khan è ciò che ha risvegliato il mio interesse per l'Universo Marvel e per i fumetti di super eroi in generale. Come molti altri, mi sono innamorata da subito di Kamala, rivedendo in lei molto delle mie stranezze da nerd, della mia comunità e delle dinamiche familiari. So cosa avrebbe significato per me avere Kamala prima nella vita, perciò sono davvero onorata di poter aggiungere qualcosa alla sua storia e a quella della sua famiglia e dei suoi amici.
Fonte: Marvel