MrBeast sotto accusa per le condizioni sul set di Beast Games: "Un completo disastro"

MrBeast è nell'occhio del ciclone per le condizioni di lavoro sul set del suo reality Beast Games, in arrivo su Prime Video

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

La produzione del reality Beast Games prodotto dalla star di YouTube MrBeast e da Amazon MGM Studios per Prime Video è nell'occhio del ciclone dopo che un'indagine del New York Times ha dipinto un quadro decisamente negativo dell'esperienza vissuta dai concorrenti.

Annunciato qualche mese fa, Beast Games ha portato migliaia di persone a Las Vegas per partecipare a varie prove e la possibilità di vincere un premio di 5 milioni di dollari. Le riprese di questa porzione di programma si sono svolte tra il 18 e il 20 luglio e hanno visto il coinvolgimento di 2000 concorrenti, che apparentemente hanno vissuto, dormito e mangiato all'interno dell'Allegiant Stadium.

L'articolo del Times parla di un'atmosfera da "Signore delle Mosche", ben oltre quella che si aspettavano gli stessi concorrenti, e di una generale impreparazione da parte del team di produzione ad affrontare eventuali emergenze. Più di una dozzina di persone hanno riferito di non aver ricevuto cibo o cure mediche adeguate, e che alcuni concorrenti hanno subito infortuni a causa delle prove fisiche. Un altro partecipante ha confermato a Deadline che l'intera produzione "è stata un completo disastro, con molti concorrenti che sono rimasti senza farmaci o pasti adeguati per giorni, oltre ad essere stati costretti a dormire all'aperto a causa della durata delle riprese e dell'organizzazione estremamente scarsa della produzione."

Sempre Deadline ha ricevuto una dichiarazione di un portavoce di MrBeast:

Le riprese, che includevano oltre 2.000 partecipanti, sono state purtroppo complicate dall'incidente CrowdStrike, dal maltempo e da altre problematiche logistiche e di comunicazione inaspettate, che stiamo attualmente rivedendo, ma siamo grati che praticamente tutti coloro che sono stati invitati a Toronto per la nostra prossima produzione abbiano accettato con entusiasmo il nostro invito. Abbiamo comunicato direttamente con il 97% delle 2.000 persone che hanno partecipato per chiedere un feedback, abbiamo avviato una revisione formale del processo e abbiamo preso provvedimenti per assicurarci di imparare da questa esperienza e siamo entusiasti di accogliere centinaia di uomini e donne nello spettacolo di giochi più grande della storia.

Dopo la prima fase girata a Las Vegas, in questi giorni si terranno in Canada le riprese della seconda fase, che coinvolgerà i 1000 partecipanti che sono riusciti a superare le quattro sfide nello stadio senza essere eliminati. "Praticamente tutti coloro che sono stati invitati a Toronto per la nostra prossima produzione hanno accettato con entusiasmo il nostro invito," ha spiegato il portavoce di MrBeast al Times.

Uno dei video più popolari di MrBeast è ispirato a Squid Game: uscito nel 2021, ha ottenuto 640 milioni di visualizzazioni su YouTube. Ironicamente, quando Netflix ha realizzato un reality ispirato a Squid Game, alcuni partecipanti hanno lamentato condizioni di lavoro non dissimili da quelle emerse in questi giorni dal set di Beast Games.

Continua a leggere su BadTaste