Mr. Robot: ecco come è stata girata la sequenza chiave della prima stagione
Il creatore della serie Mr. Robot, Sam Esmail, ha svelato come è stata girata la sequenza chiave della prima stagione con protagonisti Rami Malek e Christian Slater
Esmail, autore anche della puntata, ha rivelato che aveva mantenuto il segreto su quanto sarebbe accaduto nella sequenza parlando solo con chi sarebbe stato coinvolto nelle riprese: la regista Tricia Brock, i due protagonisti, Portia Doubleday e Carly Chaikin.
Malek, inoltre, ha dovuto girare la scena più volte, mentre Slater veniva rimosso dall'inquadratura in alcuni passaggi. Il giovane attore ha quindi dovuto mantenere sempre alta l'intensità emotiva.
L'elemento chiave del passaggio era il rapporto tra Elliot e Mr. Robot e quindi Rami e Christian dovevano essere in grado di trasmettere un feeling realistico come se fossero padre e figlio.
Un aspetto essenziale per la buona riuscita della scena è stata la scelta, compiuta da Demian Resnick, delle location. Il cimitero doveva essere simile a quelli presenti nella periferia del New Jersey anche se le riprese venivano effettuate a New York. La troupe non poteva spostarsi perché avrebbe causato un ritardo dei tempi della produzione e individuare il posto giusto è stato molto complicato.
Gli operatori hanno poi dovuto muoversi con grande rispetto per la sacralità della location e l'attenzione necessaria a ottenere il materiale migliore.
La scena è stata inoltre girata in un momento preciso della giornata perché il direttore della fotografia Tod Campbell e il regista volevano ottenere la perfetta luce del tramonto nel momento in cui veniva pronunciata la battuta "Io sono Mr. Robot". Il lavoro sul set è durato circa due ore e il risultato è stato all'altezza delle aspettative.
Che ne pensave? La scena vi ha convinto?
Fonte: Variety