Mr. Robot: il compositore Mac Quayle parla della colonna sonora
Mac Quayle, il compositore dietro la suggestiva colonna sonora di Mr. Robot, parla del processo creativo alla base della musica della serie
In un'intervista recentemente rilasciata a Slashfilm, il compositore ha parlato dettagliatamente del proprio contributo artistico in Mr. Robot, rivelando di aver composto la musica per la prima e la terza stagione della serie (attualmente in corso) senza aver letto le sceneggiature degli episodi prima che fossero girati, ma di aver sempre e comunque lavorato a stretto contatto con Esmail. "Il lavoro su ogni episodio inizia con una conversazione su cosa lui stia voglia dalla musica per aiutarlo a raccontare la sua storia," ha spiegato Mac Quayle. "Vediamo l'episodio, e ci concentriamo su ciò che la musica dovrebbe dire secondo noi, dove debba fermarsi, che genere di sensazioni debba evocare. Su queste basi, inizio poi a comporre."
Riferendosi poi agli eventuali limiti della scelta radicale di usare solo musica elettronica, Mac Quayle ha commentato: "Non è affatto limitante. Il mondo dei suoni elettronici è praticamente privo di limiti. Puoi creare qualunque cosa tu riesca a immaginare, quindi è quasi senza confini. Le scelte sono infinite. Quindi, è il contrario di essere limitati. Ho lavorato per decenni con i sintetizzatori, e sono molto a mio agio in questo mondo, quindi per me è davvero l'ideale."
Cosa ne pensate? Vi piace la colonna sonora di Mr. Robot? Fatecelo sapere nei commenti!
Fonte: Slashfilm