Mr. Robot: l'esperto Kor Adana svela come si controllano gli elementi tecnologici
Il supervisore Kor Adana svela come vengono realizzate le scene più tecnologiche della serie Mr. Robot
Il creatore della serie Sam Esmail ha affidato a Kor Adana il compito di controllare che non ci siano inesattezze nelle puntate:
"Se faccio un errore, so che finirà su Reddit o Twitter. E poi Sam mi manderà un'e-mail per farmelo notare. I nostri fan sono fantastici e super intelligenti, e sono molto ansioso quando stiamo per trasmettere gli episodi".
"Il mio lavoro si evolve in una consulenza tecnologica a tempo pieno. Compio delle ricerche sugli hack e cerco di capire esattamente quello che farebbe Elliott con il suo computer e quello che si vedrebbe sullo schermo, che tipo di software utilizzerebbe, e che comandi userebbe".
Tutto quello che viene inserito negli episodi viene prima controllato e approvato da Adana che supervisiona il montaggio di ogni sequenza legata agli aspetti tecnici.
Il supervisore sa che molti spettatori controllano ogni inquadratura e ha sottolineato:
"Non penso che questo lavoro sia realmente esistito prima nel mondo televisivo, quindi è una situazione interessante in cui trovarsi. E' veramente bello che la nostra attenzione abbia ottenuto dei risultati. Le persone stanno notando quello che mettiamo nel nostro show".
Nella nuova stagione di Mr. Robot, che prenderà il via il 13 luglio su USA Network, ritroveremo Rami Malek nei panni di Elliot: “Ora che è consapevole della verità su Mr. Robot (Christian Slater), il vaso di Pandora è aperto,” ha spiegato qualche tempo fa il produttore esecutivo Sam Esmail a EW. “Nella prima stagione c’era questo mistero su chi fosse Mr. Robot e quali fossero le sue motivazioni. Ma ora che lo sappiamo, cosa significa? Che altro vorrà veramente Elliot?”
Fonte: Variety