Mr. & Mrs. X: Kelly Thompson dice addio a Rogue e Gambit

Terminata la serie Marvel Mr. & Mrs. X, Kelly Thompson ha recentemente parlato della situazione in cui ha portato i personaggi di Rogue e Gambit

Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.


Condividi

Spoiler Alert
Negli Stati Uniti, Mr. & Mrs. X, la serie Marvel scritta da Kelly Thompson e disegnata - tra gli altri - da Oscar Bazaldua che ha raccontato le avventure di Rogue e Gambit come coppia coniugata, è giunta al termine il mese scorso con il dodicesimo numero.

Sul sito ufficiale della Casa delle Idee, la sceneggiatrice di Captain Marvel e Deadpool ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito alle storie che ha raccontato nella collana imperniata su una delle coppie più amate dai fan degli X-Men:

Mr. and Mrs. X #12, anteprima 01

Stavo ancora lavorando alla miniserie Rogue & Gambit quando la Marvel ha deciso che i due personaggi si sarebbero sposati, in estate, e che avremmo lanciato una nuova testata a partire da lì. Testata che mi offrirono in forza del successo di pubblico ottenuto da Rogue & Gambit. Per fortuna, lo abbiamo scoperto in tempo per dar vita a un finale della miniserie che ponesse le basi per il matrimonio a sorpresa.

L'evoluzione dei poteri di Rogue durante Mr. & Mrs. X le ha conferito una serie di abilità che ci permettono di farci domande e che esigono risposte interessanti e all'altezza. Lei è costantemente in trasformazione. Ci sono un sacco di idee che prima o poi mi piacerebbe approfondire, riguardo ai suoi poteri, se ci sarà occasione.

Non so se Gambit si sentirà mai in pace con se stesso e con Rogue, dato che si tratta di una questione infinitamente complessa, ma credo che Remy abbia preso una decisione per sé: quella di non decidere e di non essere costretto a farlo fra i due lati della sua identità, eroe e ladro. E, cosa ancora più importante, lo ha reso evidente a tutti coloro che gli vogliono bene: Rogue, la sua famiglia, la Gilda dei ladri e degli assassini.

Gilda con cui ha avuto un importante confronto nel finale di Mr. & Mrs. X, pianificato sin dall'inizio dalla Thompson.

Se avessi avuto più tempo a disposizione, mi sarebbe piaciuto moltissimo raccontare più storie ambientate a New Orleans. Avevamo solo due numeri per farlo, quindi ho dovuto sistemare le cose piuttosto in fretta. Ho cercato di raccontare qualcosa di divertente, che però fosse strettamente legato al personaggio di Gambit, così che fosse semplice per il pubblico comprendere in quale situazione si trovasse.

La Thompson plaude al lavoro di Bazaldua, Nayoung Kim, Javier Pina e David Lopez, i disegnatori che l'hanno accompagnata nei dodici numeri di Mr. & Mrs. X, nonché al ruolo del colorista Frank D'Armata, fondamentale per conferire al progetto un elemento di continuità, dal punto di vista visivo.

Ovviamente, mi auguro che le trame consentano a Rogue e Gambit di restare assieme. Non credo che le coppie sposate, o le coppie in generale, siano noiose nel mondo dei fumetti. Penso che quando subentra la noia sia colpa della scarsa immaginazione. Specialmente quando si tratta di super eroi, per natura lanciati in situazioni pazzesche, devono sempre accadere grandi cose. Mi affascina moltissimo aggiungere la bellezza e la difficoltà di un matrimonio a questo mosaico. A prescindere da tutto questo, spero che rimangano al centro dell'attenzione nelle storie. Amo davvero questi due personaggi.

Mr. and Mrs. X #3, anteprima 01

Fonte: Marvel

Continua a leggere su BadTaste