MPC, chiude la sede di Vancouver della società di effetti visivi: stava lavorando a Sonic
Da CartoonBrew apprendiamo che la sede di Vancouver della MPC (Moving Picture Company) chiude i battenti: offerto il trasferimento agli impiegati
La compagnia, che nella fase di picco contava più di 800 impiegati, ha comunicato con una lettera approdata online la chiusura con effetto immediato.
Stando a quanto riportato dal Los Angeles Times, la chiusura avrà un impatto immediato su circa 80 impiegati a cui è stato comunque proposto il trasferimento, chiaramente in un'altra delle altre strutture disponibili.
Intanto su Reddit è comparso un post (poi rimosso) di una delle vittime della chiusura che ha parlato di due progetti che hanno messo a dura prova tutti i dipendenti (da Cartoonbrew apprendiamo che uno dovrebbe essere Cats):
Abbiamo lavorato duramente, ore su ore, per finire due famosi progetti negli ultimi due mesi. Abbiamo lavorato diverse settimane senza giorni feriali fino a 17 ore al giorno. Molti di noi soffrono ancora per la privazione del sonno.
La divisione di Vancouver aveva aperto i battenti nel 2007 per lavorare a Watchmen di Zack Snyder e dopo una costante crescita era giunta all'Oscar per il lavoro svolto a Vita di Pi.
La MPC, una proprietà della Technicolor, continuerà ad operare nelle altre strutture di Montreal, Parigi, Adelaide, LA e Toronto. Tra i progetti a cui hanno contribuito nel corso degli anni Il re leone, Il libro della giungla, Justice League, Blade Runner 2049, X-Men, Prometheus, Dumboe Guardiani della Galassia.