Mouse Guard, c'è ancora speranza per il film defunto di Wes Ball: "Ho le dita incrociate" | EXCL

Dopo mesi e mesi di sviluppo, nel 2019 la Disney aveva deciso di sospendere la lavorazione di Mouse Guard: c'è speranza?

Redattore per badtaste.


Condividi

Dopo mesi e mesi di sviluppo, nel 2019 la Disney aveva deciso di sospendere la lavorazione di Mouse Guard, l’adattamento cinematografico dell’acclamata serie di fumetti scritta e disegnata da David Petersen per la regia di Wes Ball.

In occasione dell'uscita di Il regno del pianeta delle scimmie abbiamo parlato del progetto con il regista che innanzitutto ci ha spiegato che tra la sua ultima fatica e Mouse Guard ci sono in effetti delle somiglianze:

Quel progetto è nel mio DNA oramai, credo che sia finito qui [nel Regno del pianeta delle scimmie] in modi bizzarri, e hai ragione, ci sono elementi simili, anche dal punto di visita narrativo, parliamo di un'avventura di crescita, ci sono sicuramente delle somiglianze.

Ha poi lasciato intendere che qualcosa potrebbe bollire in pentola:

Resta da vedere, magari riusciremo a riportare in carreggiata quel progetto. Ho le dita incrociate!

Quando Wes Ball e la sua Oddball Entertainment a gennaio 2021 hanno firmato un accordo di prelazione con la Paramount Pictures, è giunta voce che Mouse Guard sarebbe diventato una serie televisiva, ma ad oggi non ci sono stati ancora annunci.

Mouse Guard: il test realizzato dal regista

Dopo l'annuncio della morte del progetto, Wes Ball aveva mostrato un demo di Mouse Guard con sequenze temporanee prima che il materiale passasse alla WETA.

Potete ammirarlo qui di seguito:

L’intervista a Wes Ball

Cosa ne pensate? Se siete iscritti a BadTaste+ potete dire la vostra qua sotto!

Seguici su TikTok!

Continua a leggere su BadTaste