Mostrato il teaser di The Dark Knight!

Come promesso, scene di The Dark Knight sono state mostrate al Wizard World di Chicago. Ecco la trascrizione esatta di quanto è stato mostrato: si tratta probabilmente del teaser trailer che vedremo a fine anno...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: Wizard Universe

Se è vero che il primo teaser vero e proprio di The Dark Knight sarà online dopo l'uscita di I Am Legend a dicembre, le immagini che sono state mostrate al Wizard World di Chicago rimarranno segrete a lungo. Come annunciato tempo fa, la Warner ha tenuto una conferenza durante la manifestazione: era per promuovere questa che lo studio aveva detto che non si sarebbe presentato al Comic-Con con Dark Knight - eppure tutti sappiamo poi com'è andata. Presenti alla conferenza stampa Christian Bale, Gary Oldman e Aaron Eckhart assieme a Christopher Nolan e agli sceneggiatori David Goyer e John Nolan.

Tutti si trovavano già in città, perché le riprese del film si stanno svolgendo in queste settimane proprio a Chicago. Il filmato mostrato riguardava una lotta senza esclusione di colpi tra Batman e Joker. Ecco cosa ha trascritto del video il sito Wizard Universe:

Il filmato iniziava con la silhouette di una figura oscura davanti a uno dei veicoli armati di Batman, poi stacca su Bruce Wayne e Alfred che si dicono le poche parole che abbiamo già sentito nel teaser del Comic-Con. "Alcune persone vogliono solo vedere il mondo bruciare" spiega Alfred prima che la cinepresa passi su Batman in azione sul suo Batpod. Joker viene visto per la prima volta, ha un viso bianco decisamente rovinato, colante e pieno di rossetto. Sulla testa ha dei capelli verdi. Apparentemente il principe dei clown criminali viene arrestato, perché vediamo Jim Gordon davanti a Joker dicendo "niente documenti, niente carta di identità.." Il clown sorride e ha il volto insaguinato durante l'interrogatorio. Torniamo su Bruce Wayne: Harvey Dent gli rivela che Rachel gli ha detto tutto su di lui. Wayne risponde, divertito "Spero veramente di no." A questo punto il filmato si velocizza: vediamo la nuova batsuit che sbuca dal terreno della caverna, Rachel Dawes vicina a un uomo, non si capisce se viene baciata o aggredita; Joker e Batman si combattono in una stanza d'ospedale (Batman lo lancia via da un tavolo e lo butta a terra mentre il clown gli sorride) Ci sono poi parecchie inquadrature della batmobile in azione, con il veicolo che guida addirittura in mezzo a un muro di fuoco: Joker sembra voglia bruciare ogni cosa. Si vedono anche inquadrature di Joker per strada che spara senza cura in giro, e una sua inquadratura televisiva mentre ride istericamente. Infine, vediamo il collo di Harvey Dent rosso e pieno di cicatrici. Un uomo grida: "Dent! Credevo fossi morto" e Harvey risponde: "Solo a metà...!"

Se questo era il trailer... beh, niente male. Il problema è aspettare dicembre...

Nel cast di The Dark Knight ci sono Maggie Gyllenhaal, Aaron Eckhart (nel ruolo di Harvey Dent), Morgan Freeman e Gary Oldman, assieme ai già sicuri Christian Bale (Batman) Michael Caine (il suo fidato cameriere) e Heath Ledger (come Joker). The Dark Knight esce il 18 luglio 2008.

Continua a leggere su BadTaste