Mostrate due scene inedite di Avatar

Due scene inedite di Avatar sono state mostrate durante il Fantastic Fest: ecco la descrizione delle sequenze, con un volo delle banshee e un viaggio nella giungla di Pandora...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: marketsaw

A sorpresa, sono state mostrate nuove scene di Avatar durante il Fantastic Fest.

Durante l'evento è stata proiettata una preview che, oltre alle scene già viste durante l'Avatar Day, conteneva almeno due scene inedite, per un totale di 20 minuti di materiale.

La prima nuova clip mostra Jake, Grace e Norm che si ricongiungono nella giungla, dopo la scena dell'elicottero nel trailer. Vediamo meglio Norm, e raffigura abbastanza bene Joel Moore (il cui personaggio è anche uno scienziato). Il gruppo esce dall'elicottero, e questo ci permette di vedere bene come si integrano umani e Avatar nella giungla digitale. Le persone che avevano paura di come erano i movimenti nel trailer non hanno da temere: nel trailer vedevamo un Jake impacciato e i Na'Vi durante le battaglie. Ma i movimenti nella vita normale sono incredibilmente realistici. Il modo in cui gli Avatar camminano è semplice e realistico. L'aspetto fisico è altrettanto incredibilmente dettagliato, e il linguaggio del corpo e i movimenti imprevedibili sono quel "livello aggiunto" che rendono tutto ancora più realistico.

La seconda clip mostrava Jake e Neytiri su un ramo di uno di quegli alberi altissimi abitati dai Na'Vi. Un albero veramente immenso: al termine del ramo ci sono le banshee. Diamo un'occhiata al torace di una banshee: ci sono due buchi a livello delle spalle. Neytiri presenta a Jake la banshee con la quale lei ha un legame. Gli spiega che avrà la sua non appena sarà pronto. Lei sale sulla banshee e compie un volo completo, come vediamo nella pubblicità Panasonic.

Dopo la proiezione, il produttore Jon Landau ha spiegato che il montaggio è finito, e che anche gli effetti visivi ormai sono quasi del tutto completati. Manca la colonna sonora, che non è ancora pronta. Cameron attualmente sta lavorando al missaggio del suono, lavorando in teleconferenza con un team in Nuova Zelanda. 

Landau ha anche aggiunto che attualmente il team di James Cameron sta lavorando alla conversione 3-D di Titanic, mentre Terminator 2 e Aliens sono solo una ipotesi. Un annuncio ufficiale su Titanic dovrebbe arrivare entro la fine dell'anno. Inoltre, a seconda di come andrà Avatar potremmo scoprire di più sul mondo di Pandora: attraverso un eventuale sequel, o un libro, o qualsiasi altra forma. 

Infine, Landau ha rassicurato chi temeva che Cameron aspettasse altri dieci anni per girare un altro film: il regista ha già parecchi script in mano per nuovi progetti, e non lascerà passare molto tempo prima di tornare dietro alla macchina da presa....

Nel cast di Avatar, oltre al protagonista Sam Worthington, anche Giovanni Ribisi, Zoe Saldana, Sigouney Weaver, Michelle Rodriguez, Joel David Moore, CCH Pounder, Peter Mensah, Laz Alonso, Wes Studi e Stephen Lang.

Avatar esce il 18 dicembre 2009 negli USA, da noi il 15 gennaio 2010.

Trovate tutte le informazioni sul cast, la trama, i poster e i video sul film nella nostra scheda. 

Discutiamone nel Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste