Mostrate alcune scene di Terminator Salvation

Sono state mostrate a Londra alcune scene di Terminator Salvation: ecco la descrizione! Inoltre, il regista McG ha parlato della possibilità di Arnold Schwarzenegger appaia come ibrido digitale...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: Total Film, IO9

Durante una conferenza stampa, Total Film è riuscito a intervistare McG e a fargli alcune domande su Terminator Salvation, alle quali il regista ha risposto svelando numerose novità. La domanda più importante riguarda il personaggio di Arnold Schwarzenegger, che - è ormai confermato - potrebbe apparire in un cammeo molto particolare nel film:

Stiamo cercando di sintetizzare un personaggio umano con uno in computer grafica, e potrebbe avere o meno qualcosa a che fare con il T800 (il terminator interpretato da Schwarzenegger nei film precedenti), che comunque avrà un grande ruolo. Al momento il risultato non è ancora soddisfacente, e il tempo inizia a scadere.

Ciò significa che non è ancora detto che Schwarzenegger appaia o no nel film, ma che ci stanno lavorando. Il rumour era che alcuni mesi fa Governator si sarebbe sottoposto a una scansione completa del viso in modo da impiantarlo digitalmente sul viso di un attore più giovane, creando una sorta di ibrido digitale.

E parlando dei rumour, McG ha completamente smentito quello sul finale che girava da qualche tempo: John Connor non verrà rimpiazzato con un cyborg.

Questo non è il vero finale. John Connor non diventa una macchina. E' stata una ipotesi che abbiamo discusso, ma non è diventata il vero finale, non posso parlarne ulteriormente.

McG ha anche confermato che Christian Bale ha firmato un contratto per tre film, il cui arco narrativo è già stato scritto. Bale inizialmente non aveva nessuna intenzione di essere nel film, ma il regista lo ha convinto dicendogli che sarà un dramma molto serio oltre che un action movie. Parlando della recente controversia su James Cameron, McG ha ammesso che il creatore della serie non ha dato la sua benedizione, ma non ha neanche messo in difficoltà la produzione. Il regista ha anche ammesso che lui aveva sempre pensato che il Mondo non necessitasse un altro film di Terminator, ma quando ha visto quello che ha fatto Christopher Nolan con Batman ha capito che si poteva fare una storia di origini di John Connor, e di come è diventato l'eroe che doveva essere, reinventando allo stesso tempo il personaggio come accaduto nei recenti James Bond.

Sarà un film sporco, difficile, duro, nello stile dei mondi disegnati da H.R.Giger (conceptualist di Alien, ndr) 

Durante l'evento, sono stati mostrati alcuni video dietro le quinte del film. Il primo era quello sulla pre-produzione di Martin Laing, del quale abbiamo mostrato alcune immagini. Poi il supervisore agli effetti speciali John Rosengrant ha spiegato che il film sarà un mix tra effetti visivi digitali e effetti speciali veri realizzati sul set. Il modello primitivodel T-600 avrà un look molto sgradevole, sovietico.

Infine, sono stati mostrati circa sette minuti di film, che a detta di Io9 ha un look in stile "Transformers-incontra-Matrix".

Nella prima scena si vede Marcus Wright (Sam Worthington) aprire gli occhi e chiedere la data. Kyle Reese (Anton Yelchin) gli risponde che è il 2018. Wright risponde: "Che è successo? il giorno del giudizio?", ma improvvisamente i due vengono inseguiti da un gigantesco Terminator Mietitore, che distrugge una stazione petrolifera in mezzo al deserto. I due vengono inseguiti dal Terminator, con un susseguirsi di esplosioni.

Nel frattempo, John Connor (Christian Bale) è nel pieno dramma di cercare di diventare leader della resistenza, ma è circondato di esperti militari molto più bravi di lui che non vogliono che questo giovane prenda il sopravvento. Connor scopre che le macchine stanno raccogliendo DNA e cellule staminali per creare un T-800 che assomigli agli uomini, e avverte i suoi che se le macchine ce la faranno così in fretta la battaglia per la sopravvivenza finirà molto presto.

Scritto da Jonathan Nolan basandosi su uno script di John Brancato e Brian Ferris, Terminator Salvation è il primo di una nuova trilogia ambientata nel futuro. Nel cast Christian Bale, Sam Worthington, Bryce Dallas Howard e Anton Yelchin. Terminator Salvation uscirà il 22 maggio 2009 e in Italia il 5 giugno 2009.

Trovate tutte le informazioni sul cast, la produzione e la sinossi nella nostra scheda.

Discutiamone sul Forum Cinema  

Continua a leggere su BadTaste