Mosè per Ridley Scott?

Ridley Scott aggiunge un nuovo progetto alla lista di film che sta sviluppando: si tratta di Moses, e promette di mostrare un Mosè inedito...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Un nuovo progetto per Ridley Scott, che va ad aggiungersi al mucchio. Sappiamo infatti che il regista lavorerà presto a The Counselor, ma solo qualche ora fa vi riportavamo la sua descrizione di una scena del sequel di Blade Runner che sta sviluppando; c'è poi l'opzione su un sequel di Prometheus e molti altri film (almeno sei o sette si trovano in varie fasi di sviluppo).

A questi si aggiunge ora Moses, che Scott ha descritto a Esquire Magazine (via The Playlist) in questo modo:

Ho un altro progetto in ballo. Ci sto già lavorando. Si chiama "Moses". Seriamente, seriamente. Lo farò. Non avrei dovuto parlarne, probabilmente. Non dovrei dire nulla. Ma è in via di sviluppo.

Quello che mi interessa di Mosè non sono gli eventi storici che tutti conoscono. Sono cose come il rapporto che aveva con Ramses II, il faraone. Onestamente non facevo attenzione durante le lezioni di storia a scuola, e successivamente ho scoperto dei dettagli sulla sua vita che definirei straordinari.

Un film su Mosè quindi? Scott dovrà mettersi in fila, perchè Bill Collage e Adam Cooper stanno lavorando a una pellicola simile per la Fox (nello stile di 300), e il ben più blasonato Gods and Kings di Steven Spielberg. Si tratta in tutti i casi di progetti ancora molto acerbi...

Continua a leggere su BadTaste