Morto Martin Mull, il colonnello Mustard in Clue e Gene Parmesan in Arrested Development

È morto Martin Mull, attore che ha interpretato il Colonnello Mustard in Signori, il delitto è servito e Gene Parmesan in Arrested Development

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
TV

Martin Mull, comico e attore noto per i suoi ruoli in Signori, il delitto è servito (Clue), Fernwood 2 Night e Roseanne, è morto all'età di 80 anni.

Mull è deceduto giovedì a casa sua dopo una "lunga e valorosa lotta contro la malattia," come annunciato su Instagram dalla figlia Maggie Mull venerdì. Maggie ha scritto che suo padre eccelleva in ogni disciplina creativa immaginabile e sarà profondamente rimpianto da sua moglie, sua figlia, amici, colleghi e molti cani, che era un segno della sua eccezionale personalità:

View this post on Instagram

A post shared by maggie mull (@mulltoons)

Mull ha raggiunto la fama inizialmente con Mary Hartman, Mary Hartman e i suoi spin-off Fernwood 2 Night e America 2 Night. Nel 1985, ha co-scritto e recitato con Fred Willard nel mockumentary The History of White People in America, e nel suo sequel del 1986. Ha interpretato il Colonnello Mustard nel film Clue - Signori, il delitto è servito del 1985. Negli anni '90, è apparso in serie molto amate come Sabrina, vita da strega e Roseanne, e ha avuto ruoli ricorrenti in Arrested Development come Gene Parmesan e Due uomini e mezzo come Russell. Ha anche ottenuto una nomination agli Emmy nel 2016 per il suo lavoro in Veep nel ruolo di Bob "The Eagle" Bradley.

Recentemente, è apparso nelle sitcom The Cool Kids su Fox, Grace and Frankie e The Ranch su Netflix, Not Dead Yet su ABC e The Afterparty su Apple TV+.

Oltre alla sua carriera di attore, Mull è stato un comico musicale negli anni '70, registrando canzoni e pubblicando il suo album di debutto omonimo. Ha aperto concerti per artisti come Bruce Springsteen, Billy Joel, Randy Newman e Frank Zappa.

Continua a leggere su BadTaste