Morte sul set di Universal Soldier 3

Jean-Claud Van Damme è al lavoro sul terzo episodio di Universal Soldier, intitolato The Next Generation: nelle immagini dal set assistiamo a una violenta carneficina...

Condividi

Fonte: slashfilm.com

Fra i numerosi film d'azione di Jean-Claud Van Damme, Universal Soldier è sicuramente uno dei più noti.
Nella pellicola, diretta da Roland Emmerich nel 1992, Van Damme era affiancato da un altro eroe d'azione, Dolph Lundgren, più conosciuto per il ruolo di Ivan Drago in Rocky 4.

Già nel 1999 era stato sfornato un sequel, in cui però Lundgren non era stato richiamato: ora la coppia del film originale si riunirà per Universal Soldiers: The Next Generation, e promette di far faville.
Il nuovo episodio della saga è diretto da John Hyams (figlio del regista di Timecop), ed è già attesissimo dai fan nonostante ancora non si sappia la data d'uscita.

Le riprese sono in corso già da febbraio in Bulgaria, e il materiale proveniente dal set documenta esattamente quello che ci aspettiamo da un film con Van Damme: azione, armi e cadaveri. Potete vedere tutte le immagini e un interessante video (con parecchi morti) cliccando qui.

La trama è sufficientemente delirante da risultare divertente. Protagonisti sono ancora gli UniSol, potenti soldati cyborg anti terrorismo, questa volta impegnati a riconquistare Chernobyl dopo che un folle nazionalista Ceceno se ne è impossessato minacciando di liberare una nube radioattiva.

Resta ancora da capire se il film riuscirà ad arrivare al cinema o -cosa ssai più probabile- uscirà direttamente in DVD.

Discutiamone nel Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste