Morte Sidney Poitier: il commovente messaggio della famiglia, gli omaggi del mondo del cinema

La famiglia di Sidney Poitier diffonde un commovente messaggio dopo la sua morte, ecco i tributi e gli omaggi del mondo del cinema

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Il giorno dopo la diffusione della notizia della morte di Sidney Poitier a 94 anni, la famiglia del grande attore, regista e attivista ha diffuso un comunicato per ringraziare del cordoglio globale nei confronti di quest'icona del cinema:

Non ci sono parole per esprimere il profondo senso di perdita e la tristezza che stiamo provando ora. Siamo grati del fatto che sia riuscito a passare il suo ultimo giorno circondato dalla sua famiglia e dagli amici. Per noi Sidney Poitier non era solo un brillante attore, attivista, un uomo di incredibile grazia e spessore morale, ma era anche un marito devoto e ricco di amore, un padre amorevole e pronto a sostenerti, e un uomo che metteva sempre la famiglia davanti a tutto. È la luce guida che illuminerà le nostre vite con infinito amore e meraviglia. Il suo sorriso era curativo, i suoi abbracci il rifugio più accogliente, e la sua risata contagiosa. Potevamo sempre rivolgerci a lui per la sua saggezza e la cura e la sua assenza sembra un enorme buco nella nostra famiglia e nei nostri cuori. Sebbene non sia più con noi, la sua anima continuerà a guidarci e a ispirarci. Continuierà a vivere con noi, con i suoi nipoti e pronipoti, in ogni risata di cuore, in ogni curiosità, in ogni atto di compassione e gentilezza. La sua eredità continuerà a vivere nel mondo, ispirerà non solo grazie al suo incredibile lavoro, ma anche con la sua umanità.

Vogliamo estendere il nostro ringraziamento a tutti quelli che hanno mandato affetto da ogni parte del mondo. Molte persone sono state toccate dalla vita straordinaria di nostro padre, dal suo incrollabile senso del pudore e del rispetto per le altre persone. La sua fede nell'umanità era incrollabile, quindi sappiate che ha voluto bene a tutti coloro che ora mandano affetto verso di lui.

Nelle ultime ore sono stati tantissimi gli omaggi pubblicati sui social e diffusi sui mezzi di comunicazione da parte di personalità del mondo del cinema, della cultura e anche della politica: Sidney Poitier non era infatti solo noto e amato per il suo lavoro, ma anche per aver spianato la strada a Hollywood in termini di rappresentazione - è stato il primo attore nero a vincere l'Oscar.

Ecco alcuni dei messaggi pubblicati da persone come Barack Obama, Morgan Freeman, Debbie Allen, Barbra Streisand, Cher, Tyler Perry, Oprah Winfrey, Halle Berry, Kerry Washington, Quincy Jones:

https://twitter.com/WhoopiGoldberg/status/1479478453699330054

https://twitter.com/ava/status/1479505399673991169

Continua a leggere su BadTaste