Morte Richard Donner: il cordoglio dei Marvel Studios, di Zack Snyder e della Warner Bros.

Dopo la notizia della morte di Richard Donner sono arrivati i messaggi di cordoglio di Kevin Feige della Marvel, di Zack Snyder e della DC

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Richard Donner è morto lunedì a 91 anni, e nelle ore successive l'annuncio tutta Hollywood si è mobilitata inviando messaggi di cordoglio e omaggi al grande regista di film come Superman, I Goonies, la saga di Arma Letale, Ladyhawke, Maverick, Ipotesi di complotto.

Donner è stato il "padrino" del film supereroistico moderno, e oltre ad aver diretto Superman è stato anche tra i produttori della saga degli X-Men assieme a sua moglie Lauren Schuler Donner. Ecco quindi che i messaggi di esponenti dei Marvel Studios e della DC assumono un significato particolare.

Ecco quello di Kevin Feige della Marvel:

Richard Donner non solo mi ha fatto credere che un uomo possa volare, mi ha fatto credere che i personaggi dei fumetti potessero essere portati in vita sul grande schermo con cuore, umorismo, umanità e verosimiglianza Soprattutto, mi ha insegnato che può essere fatto con rispetto, cura e gentilezza nei confronti di tutti davanti e dietro la macchina da presa. Dick e Lauren sono stati miei mentori nei primi anni della mia carriera, e sostenitori fondamentali nella nascita dell'Universo Cinematografico Marvel. Devo a loro la mia carriera, nel modo in cui hanno dedicato il tempo per allevare e insegnare a un ragazzo del New Jersey che non sapeva come utilizzare un fax o fare un caffé molto bene. Ho sempre pensato che Dick fosse immortale. Lo penso ancora. I miei pensieri vanno a Lauren e alla sua famiglia.

Il messaggio di Zack Snyder, regista di L'uomo d'acciaio, che ha commentato con un semplice "Grazie, Richard Donner. Mi hai fatto credere":

Anche la Warner Bros., proprietaria della DC Comics, ha pubblicato un post con un breve commento:

Riposi in pace il regista leggendario Richard Donner. Grazie per averci aiutato a credere che un uomo può volare.

Continua a leggere su BadTaste