Morte Philip Seymour Hoffman: incerto il futuro della serie di Showtime

Dopo la prematura scomparsa di Philip Seymour Hoffman, iniziano le domande sul futuro dei progetti che lo vedevano tra i protagonisti

Condividi

Come molti di voi, purtroppo, già sapranno, il premio Oscar Philip Seymour Hoffman è stato trovato privo di vita ieri nel suo appartamento di New York.

Mentre il mondo dello spettacolo e gli ammiratori di questo straordinario interprete piangono la sua prematura dipartita, già ci si domanda che futuro avranno i progetti che lo vedevano tra i protagonisti, sia a livello cinematografico che televisivo.

E proprio per quanto riguarda l'ambito di nostra competenza, l'attenzione verte sulla nuova serie comedy targata Showtime dal titolo 'Happyish', che aveva ricevuto l'ordine per una prima stagione di dieci episodi.

Happyish è un progetto descritto come un attacco feroce alla cultura ossessionata dalla giovinezza, e un esame cupamente comico di quello che significa avere importanza... o non averla. Hoffman aveva girato il pilot, nel quale aveva ricoperto il ruolo del protagonista 42enne Thom Payne, un uomo costretto ad affrontare la sua svalutazione dopo che la sua agenzia pubblicitaria cambiava proprietario. Al suo fianco l'attrice Kathryn Hahn, che aveva dato il volto alla moglie del suo personaggio, mentre Rhys Ifans interpretava il suo giovane capo.

David Nevis, presidente del network, aveva commentato: “Lo sceneggiatore Shalom Auslander e Phillip Seymour Hoffman sono un team comico formidabile e insolito. L’opportunità di avere uno degli attori più grandiosi in una comedy così incisiva è stata davvero irresistibile.

Deadline riferisce che, nel corso della TCA Convention, era stato mostrato il trailer della serie e che a tutti era parso chiaro e lampante che 'Hoffman ERA lo show'.

In seguito alla morte dell'attore, la rete ha rilasciato il seguente comunicato:

Philip Seymour Hoffman era uno degli attori più raffinati e brillanti di questa generazione. Era inoltre dotato di un grande talento comico. Lavorare con lui è stato un grande privilegio e un grande piacere, e siamo tutti devastati dalla sua improvvisa perdita. In questo difficile momento i nostri pensieri vanno alla sua famiglia.

Fonti: THR - Deadline

Continua a leggere su BadTaste