Morte Lance Reddick: John Wick 4 sarà dedicato all'attore, i tributi dei colleghi di The Wire

John Wick 4 sarà dedicato a Lance Reddick dopo la sua improvvisa morte: i tributi dei colleghi della saga e di The Wire

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Sono numerosi i progetti completati da Lance Reddick prima della sua improvvisa morte, avvenuta ieri per cause naturali a soli 60 anni. Rivedremo l'attore in numerose serie tv e film, a partire da John Wick 4, ultimo film della saga con Keanu Reeves che verrà dedicato proprio all'attore (che interpretava il concierge del Continental Hotel, Charon) e uscirà nei cinema di tutto il mondo la prossima settimana.

Charon tornerà anche in Ballerina, lo spinoff con protagonista Ana de Armas, del quale aveva già completato tutte le sue scene.

Non solo: Reddick aveva già girato anche le sue scene nel film The Caine Mutiny Court-Martial, film tv con Kiefer Sutherland in arrivo su Paramount+ with Showtime. Sarà poi Zeus nella serie Percy Jackson e gli dei dell'olimpo, la cui prima stagione è già stata girata. A breve inizierà poi su Hulu la serie White Men Can't Jump, nel quale interpreta Benji Allen. Ha recitato anche in Shirley, biopic di Shirley Chinsholm, al fianco di Regina King: interpreta il manager della campagna elettorale della protagonista. Il film uscirà verso la fine dell'anno.

Lance Reddick: i tributi della "famiglia" di John Wick

Alla notizia dell'improvvisa morte dell'attore, il regista di John Wick 4 Chad Stahelski e il protagonista e produttore Keanu Reeves hanno condiviso una dichiarazione congiunta che vi traduciamo:

Siamo profondamente addolorati dalla perdita del nostro caro amico e collega Lance Reddick. Era un professionista di grande esperienza e lavorare con lui era una gioia. Il nostro affetto e le nostre preghiere vanno alla moglie Stephanie, ai suoi figli, alla sua famiglia e ai suoi amici. Dedicheremo il film alla sua memoria. Ci mancherà molto.

Anche Ian McShane, che interpreta Winston nella saga, ha condiviso un messaggio:

Sono completamente sconvolto e incredulo. Lance era un uomo straordinario e un collega fantastico. Le mie più profonde condoglianze e il mio affetto vanno a sua moglie Stephanie e a tutta la sua famiglia.

Anche la Lionsgate, studio che produce e distribuisce la saga, ha diffuso un comunicato:

Il mondo di Wick non sarebbe lo stesso senza Lance Reddick e la profondità senza eguali che ha portato all'umanità e al carisma imperturbabile di Charon. Lance lascia un'eredità indelebile e corpus di lavoro impressionante, ma lo ricorderemo come il nostro amico Concierge adorabile e colmo di gioia. Siamo sconvolti e distrutti, e le nostre più sincere condoglianze vanno alla sua amata famiglia e ai suoi fan in tutto il mondo.

Lance Reddick: i tributi del cast di The Wire

Non si sono fatte attendere le reazioni dei colleghi di The Wire, in cui Reddick ha interpretato Cedric Daniels in tutti e 60 gli episodi della serie.

Wendell Pierce ha scritto:

Un uomo di grande forza e grazia. Un musicista altrettanto talentuoso quanto un attore. L'epitome della classe. Un dolore acuto, improvviso e doloroso per la nostra famiglia artistica. Una sofferenza inimmaginabile per la sua famiglia personale e per i suoi cari. Dio ti benedica, amico mio. Hai lasciato il tuo segno qui. Riposa in pace.

Ecco invece la dichiarazione di Isiah Whitlock Jr.:

Sconvolto e rattristato dalla notizia della morte di Lance Reddick. Mi si spezza davvero il cuore. Riposa in pace, amico mio. Mancherai. Che dio ti benedica.

Infine, il messaggio di del creatore della serie David Simon:

Un vero professionista, un collaboratore devoto, un'anima colma di amore e un grande amico. Mi si spezza il cuore, è veramente troppo, troppo, troppo presto per chiunque di noi lo conoscesse e lo amasse pensare di averlo perso.

Anche la HBO ha diffuso un comunicato:

Lance ha fatto parte della famiglia HBO per oltre 20 anni, recitando in diversi progetti, tra cui ruoli iconici in Oz e The Wire. Veniva tenuto in altissima considerazione da tutti coloro che lo hanno conosciuto e lavorato con lui e siamo orgogliosi di far parte della sua eredità. Mancherà moltissimo.

Continua a leggere su BadTaste