Morte Ivan Reitman: la famiglia di Ghostbusters e tutta Hollywood piangono un gigante del cinema

La morte di Ivan Reitman ha sconvolto Hollywood: ecco i tributi della famiglia di Ghostbusters e dei colleghi del regista e produttore

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

La morte di Ivan Reitman, arrivata improvvisamente nel sonno sabato notte, ha colto di sorpresa la "famiglia" di Ghostbusters e tutta Hollywood, di cui il grande regista e produttore era una colonna portante.

Tra i primi a ricordarlo è stato Tom Rothman, CEO di Sony Pictures Motion Picture Group, sulle pagine di Deadline:

Questa sera la signora con la torcia piange, come tutti noi alla Columbia Pictures e tutti gli amanti del cinema in giro per il mondo. Ivan Reitman era una parte inseparabile dello studio, e più di tutto era un amico. Un grande talento e un uomo ancora migliore, ci mancherà tantissimo. Mandiamo le nostre condoglianze alla sua famiglia.

Solo qualche mese fa aveva prodotto Ghostbusters: Legacy, diretto da suo figlio Jason Reitman, che è stato un buon successo (nonostante la pandemia) arrivando a 200 milioni di dollari in tutto il mondo.

Ecco i messaggi pubblicati da alcuni attori del film, ovvero McKenna Grace e Carrie Coon:

View this post on Instagram

A post shared by Mckenna Grace (@mckennagraceful)

Lavorare con Ivan è stato un onore e un piacere, sono così grata di essere stata invitata a unirmi all'universo che ha contribuito a costruire, che continua a risuonare nei fan in tutto il mondo.

Anche Paul Feig, regista del reboot al femminile Ghostbusters del 2016 starring Kristen Wiig, Melissa McCarthy, Kate McKinnon e Leslie Jones, è rimasto scioccato dalla notizia:

Sono assolutamente sconvolto. Ho avuto l'onore di lavorare così vicino a Ivan, e ho sempre imparato tantissimo. Ha diretto alcune delle mie commedie preferite di tutti i tempi. Tutti noi registi di commedie gli dobbiamo tanto. Grazie per tutto, Ivan. Davvero.

Uno dei momenti più speciali per me è stato dopo l'ultimo test screening di Ghostbusters, avevamo fatto alcune riprese aggiuntive e i risultati erano stellari. Ivan mi incontrò nella lobby e mi disse: "Sono così felice per te, mi viene da piangere". Ecco quant'era generoso.

Mando tantissimo affetto al grande Jason Reitman per la perdita del suo straordinario padre Ivan. Jason e Ivan sono sempre stati grandi sostenitori del mio lavoro durante tutta la mia carriera e non potrò mai ripagarli veramente. È un giorno davvero triste.

MORTE IVAN REITMAN: I TRIBUTI

Aggiorneremo l'articolo con i vari tributi in uscita

https://twitter.com/mindykaling/status/1493114096899674112

https://twitter.com/Pat_Healy/status/1493101448049037315

https://twitter.com/WEarlBrown/status/1493077957715595267

Continua a leggere su BadTaste