Morte Helen McCrory: il ricordo di Jason Isaacs e Tom Felton

A pochi giorni dalla morte di Helen McCrory, ecco arrivare il ricordo di Jason Isaacs e Tom Felton, con lei nel cast di Harry Potter

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Venerdì 16 aprile Damian Lewis ha annunciato la morte di sua moglie Helen McCrory, a soli 52 anni, per un cancro. Nessuno sapeva della malattia, solo una cerchia ristretta di amici che aveva giurato di mantenere il riserbo, e così fan e colleghi in tutto il mondo sono rimasti scioccati.

La notizia ha ovviamente scosso anche i fan di Harry Potter: nella saga, infatti, l'attrice ha interpretato Narcissa Malfoy, madre di Draco e moglie di Lucius. Già venerdì la scrittrice J.K. Rowling aveva espresso il suo cordoglio sui social:

Sono devastata nell'apprendere della morte di Helen McCrory, attrice straordinaria e donna meravigliosa che ci ha lasciato troppo presto. Le mie più profonde condoglianze alla sua famiglia, specialmente a suo marito e ai figli. È una notizia semplicemente straziante.

Nella giornata di ieri, invece, si sono espressi anche Jason Isaacs e Tom Felton, che hanno lavorato al fianco di Helen McCrory come Lucius e Draco. Isaac ha scritto:

Decenni fa io ed Helen partecipammo insieme ai provini per un film. Andai a casa e dissi a mia moglie Emma Hewitt: "Penso di aver appena incontrato la più grande attrice mai vista." Per anni l'ho vista meravigliare il pubblico, e non credo di pensare nulla di diverso su di lei... ne sono sicuro. Fortunatamente ho scoperto che Helen era anche incredibilmente divertente, assurdamente perfida e con un cuore grande come un pianeta ricco di empatia. Per quanto fossi circondato da stelle nei film di Harry Potter, essere sposato sullo schermo con Helen McCrory e poter scherzare con lei sarà sempre uno dei vertici della mia vita. Il traguardo che l'ha sempre resa più orgogliosa, però, è stato costruire e amare la sua famiglia, le sue vere fondamenta. Hanno perso tantissimo, e mando tutto il mio amore a Damian e ai ragazzi.

Ecco invece il messaggio di Tom Felton:

È così triste dover dire addio così presto - non ho mai avuto la possibilità di dirglielo, ma mi ha aiutato tantissimo a formarmi come persona, sia nello schermo che fuori da esso - È sempre stata se stessa con il suo umorismo affilato, la sua parlantina, la sua gentilezza e il suo calore. Non sopportava gli sciocchi, ma aveva sempre tempo per tutti. Grazie per avermi illuminato la via e per avermi tenuto la mano quando ne avevo bisogno.

View this post on Instagram

A post shared by Tom Felton (@t22felton)

Continua a leggere su BadTaste