Morte Carl Weathers: i messaggi di Pedro Pascal e Gina Carano, il ricordo della Lucasfilm

La Lucasfilm, Pedro Pascal e altri colleghi di The Mandalorian piangono la morte di Carl Weathers, attore e regista della serie

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

La morte di Carl Weathers ha suscitato grande commozione nei fan dell'attore, ma anche nei suoi colleghi, in particolare quelli che hanno lavorato con lui a The Mandalorian, la serie di Star Wars che lo ha visto coinvolto davanti e dietro la macchina da presa.

La Lucasfilm ha diramato un comunicato che vi traduciamo:

Se avesse interpretato solo Apollo Creed, sarebbe stato sufficiente a rendere Carl Weathers immortale per generazioni di spettatori. Ma ci ha regalato molto di più, incluso l'indispensabile Greef Karga in The Mandalorian.

Weathers, per sempre membro della famiglia Lucasfilm, è morto giovedì. Aveva 76 anni.

Nato il 14 gennaio 1948, Weathers ha iniziato giocando come linebacker nella NFL, firmando con gli Oakland Raiders. In seguito si è dedicato alla recitazione e, in una carriera che si è estesa per oltre 50 anni, è apparso in diversi film classici e serie di vari generi. Ha interpretato il pugile iconico Apollo Creed, campione dei pesi massimi, nei primi quattro film di Rocky; nel corso della serie, è evoluto da rivale di Rocky a miglior amico e allenatore, creando un personaggio amato che avrebbe generato la trilogia spinoff di Creed. Weathers ha anche recitato nel Predator del 1987, in Action Jackson del 1988, e ha fatto una memorabile virata comica nel 1996 in Un tipo imprevedibile al fianco di Adam Sandler.

Con il lancio di The Mandalorian su Disney+, Weathers si è unito alla galassia lontana lontana come Greef Karga — un intermediario per la Gilda dei Cacciatori di Taglie che arriva a diventare Magistrato di Nevarro, e alleato del Mandaloriano e Grogu. Ha ricevuto una nomination agli Emmy Award per il suo impegno. Inoltre, Weathers si è seduto sulla sedia del regista per gli episodi acclamati dalla critica "Capitolo 12: L'Assedio" e "Capitolo 20: Il Trovatello."

"Sono devastato da questa perdita," dice Jon Favreau, creatore di The Mandalorian. "Era un eroe della mia infanzia che ho avuto la fortuna di incontrare e poi ho avuto l'incredibile fortuna di lavorare con lui. Aveva l'energia e la curiosità di un giovane uomo abbinata alla saggezza che la sua ricca vita e carriera gli hanno concesso. Il mio cuore va alla sua famiglia e ai suoi innumerevoli ammiratori."

Ci mancherai, Carl. Riposa in pace.

Sui social sono arrivati anche i messaggi di colleghi della serie come Pedro Pascal, Giancarlo Esposito e perfino Gina Carano, che nel 2021 è stata licenziata da The Mandalorian. L'attrice ha spiegato che Weathers all'epoca la chiamò e le disse di

Non ero in grado di rispondere al telefono quando mi chiamò, perché ero veramente arrabbiata, ma alla fine parlammo, poco più avanti. Fu gentile, mi incoraggiò e mi disse di non mollare. Mi disse che non voleva eliminare il mio personaggio, e cercò di darmi speranza in quello che sembrava uno scenario senza speranza, mi mostrò che ci teneva. Legai moltissimo con lui nella prima e nella seconda stagione della serie. Jon Favreau pensava che sarebbe stato un buon mentore per me, avevamo un passato comune nell'atletica, quindi Jon gli fece dirigere il mio primo episodio nella seconda stagione. Penso che se ci avessero fatto fare Rangers of the New Republic, Carl mi avrebbe diretto ancora di più. Jon aveva ragione, lavoravamo bene insieme.

View this post on Instagram

A post shared by Pedro Pascal he/him (@pascalispunk)

View this post on Instagram

A post shared by Giancarlo Esposito (@thegiancarloesposito)

Continua a leggere su BadTaste