Betty White: da Ryan Reynolds a Joe Biden, tantissimi i tributi nei confronti dell'icona di Hollywood: "Ora conosci il segreto"

Tantissimi i tributi di Hollywood per la morte di Betty White, da Ryan Reynolds a Michelle Obama passando da Steve Martin

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
TV

Venerdì 31 dicembre è morta Betty White, quando mancavano solo due settimane al compimento dei suoi cento anni. Icona della televisione, attrice, produttrice e attivista, Betty White ha avuto un enorme impatto sul mondo dell'intrattenimento e la sua scomparsa ha scosso Hollywood e tutto il mondo proprio nelle ore precedenti alla fine dell'anno.

Tra i primi a pubblicare un commento sui social è stato Ryan Reynolds, legatissimo all'attrice, che solo qualche giorno fa scherzava in occasione del suo imminente compleanno. I due, ricordiamo, erano nel cast del film Ricatto d'amore (2009) con Sandra Bullock ed erano al centro di un esilarante sketch dietro le quinte che giusto l'anno scorso Reynolds ha ricondiviso per celebrare i 99 anni della collega e amica:

Ecco il suo messaggio:

  • RYAN REYNOLDS - Il mondo ha un aspetto diverso ora. Era straordinaria a battere le aspettative. È riuscita a diventare molto vecchia e, in qualche modo, mai abbastanza vecchia. Ci mancherai, Betty. Ora conosci il segreto.

Il riferimento è all'aneddoto che raccontò la stessa Betty White qualche anno fa, spiegando perché non aveva paura di morire:

No, nessuna paura. Per niente. Mia madre aveva la prospettiva migliore di tutte sulla morte. Diceva sempre: "Nessuno la conosce. Le persone pensano di conoscerla, potete pensare quello che volete su ciò che accade in quell'ultimo momento, ma nessuno può davvero saperlo finché non succede". Diceva che è un segreto. E così, crescendo, ogni volta che perdevamo qualcuno di caro, lei diceva: "Ora conosce il segreto".

  • STEVE MARTIN - Nel 1974 ero uno sconosciuto comico che apriva lo spettacolo di Linda Ronstadt al Troubadour di Los Angeles. Passando nella lobby prima dello show, vidi Betty White e suo marito Allen Ludden in fila. La adoravo, così mi avvicinai: "Sono così onorato di incontrarvi entrambi". E poi dissi: "Non è fantastica Linda?" E lei rispose: "Ma noi siamo venuti per vedere te!" Chiesi perché, e lei: "Perché ci hanno detto che sei divertente". Ero euforico.

https://twitter.com/SteveMartinToGo/status/1476745350866210817

  • CAROL BURNETT - Volevo tantissimo bene a Betty. Il mondo ha perso una persona unica.

  • BOB IGER - Riposa in pace Betty White, la nostra Golden Girl, la nostra amica, la nostra vicina. Il tuo umorismo, il tuo fascino, il tuo calore e il tuo sorriso saranno sempre con noi.

  • OPRAH - Celebriamo i 99 anni del tuo amore su questo pianeta. Grazie Betty White.

  • PRESIDENTE BIDEN - Betty White ha portato il sorriso sulle labbra di generazioni di americani. È un'icona culturale che mancherà tantissimo. Jill e io rivolgiamo i nostri pensieri verso la sua famiglia e verso tutti quelli che le volevano bene in questa notte di San Silvestro.

  • MICHELLE OBAMA - Betty White ha infranto barriere, battuto le aspettative, servito il suo paese e spinto tutti a ridere. Barack e io ci uniamo a tutti coloro che, in giro per il mondo, sentiranno la mancanza della gioia che portava. So che il nostro Bo non vede l'ora di rivederla in paradiso.

  • SETH MEYERS - RIP Betty White, l'unica conduttrice dell'SNL per la quale ho mai visto fare una standing ovation all'after party. Un party nel quale lei ordinò una vodka e un hot dog e rimase fino alla fine.

  • ESERCITO USA - Siamo tristi per la morte di Betty White. Non è stata solo una straordinaria attrice, è stata anche in servizio durante la Seconda Guerra Mondiale, faceva parte delle American Women's Voluntary Services. Una vera leggenda sullo schermo e fuori dallo schermo.

Continua a leggere su BadTaste