Betty White: copertine di magazine e un documentario al cinema, non cambiano i piani per i 100 anni dell'attrice

Nonostante la morte di Betty White, non cambiano i piani per celebrare i suoi 100 anni. People Magazine parla della famigerata copertina

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
TV

La morte di Betty White è arrivata quando mancavano poco più di due settimane al suo compleanno: l'attrice, produttrice e attivista avrebbe compiuto 100 anni il 17 gennaio, e tutta Hollywood era pronta a celebrare questo importante traguardo segnato da una delle sue stelle più amate.

Da mesi erano in preparazione eventi, programmi, interviste dedicate ai cent'anni di Betty White, e con l'avvicinarsi del compleanno alcune riviste hanno iniziato a pubblicare il loro coverage editoriale. Tra tutte, People Magazine ha dedicato l'ultima cover story del 2020 proprio al compleanno dell'attrice. Lo stesso account twitter ufficiale di Betty White il 28 dicembre ha pubblicato un messaggio rilanciando la copertina a lei dedicata:

Il mio centesimo compleanno... Non posso credere che stia arrivando, e People Magazine lo celebrerà con me! Il nuovo numero è disponibile nelle edicole di tutto il paese domani!

https://twitter.com/BettyMWhite/status/1475880716525211651

Non appena si è diffusa la notizia della morte dell'attrice, il numero del magazine è diventato uno straordinario esempio degli inconvenienti della carta stampata. Il direttore della rivista ha rilasciato una dichiarazione a Variety:

Siamo profondamente dispiaciuti per la notizia della morte di Betty White. È stato un onore essere stati scelti recentemente da lei per lavorare insieme alle celebrazioni della sua straordinaria vita e carriera.

Nella cover story è presente l'ultima intervista all'attrice, realizzata nel mese di dicembre. In essa, l'attrice scherzava sul fatto di essere stata così longeva perché nella vita non ha mai mangiato "nulla di verde":

Penso stia funzionando! Sono molto fortunata di essere in buona salute e sentirmi così bene a quest'età.

Qualche giorno fa, poi, sempre l'account social di Betty White ha pubblicizzato un evento cinematografico organizzato da Fathom Events, "Betty White: 100 Years Young" per celebrare il suo compleanno sul grande schermo. L'evento si terrà ugualmente, come dichiarato in queste ore dai produttori Steve Boettcher e Mike Trinklein:

Piangiamo la perdita di Betty White. Durante i numerosi anni che abbiamo passato a lavorare con lei, abbiamo sviluppato un grandissimo affetto e una grandissima ammirazione per lei come persona e come intrattrenitrice. [...]

I nostri piani non cambiano: proietteremo il film il 17 gennaio nella speranza che sia un modo per tutti coloro che la amavano di celebrare la sua vita e sperimentare ciò che l'ha resa un tesoro nazionale.

https://twitter.com/BettyMWhite/status/1471667260116779009

Continua a leggere su BadTaste