Moriarty: la serie Image punta a Kickstarter

Moriarty, serie Image interrotta nel 2012, tenta il finanziamento su Kickstarter per raccontarci il nemico di Sherlock Holmes in tutta la sua malvagità

Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.


Condividi

Vi ricordate la serie del 2011 scritta da Daniel Corey? Dovreste. Perché Moriarty, fumetto dedicato a uno dei principali villain della storia della letteratura moderna, aveva una serie di pregi. Una scrittura brillante, un'ambientazione oscura e sanguinosa, un atteggiamento duro e cattivo, un ritmo duro e opprimente, un cattivo duro e sanguinario. Che poi è l'avversario storico di Sherlock Holmes, creato da Arthur Conan Doyle e antagonista di decine di film, romanzi, fumetti.

Era una pubblicazione Image, Moriarty. Con un primo, sorprendente numero disegnato da Anthony Diecidue e un secondo solido volume con le matite di Dave Lanphear. E altri sette storie, a metà tra intrigo goticoe affresco di un uomo crudele e visionario. Si è interrotto sul più bello, senza nemmeno dati di vendita disastrosi, nel febbraio 2012. Oggi, Image e Daniel Corey, puntano su Kickstarter, per chiedere al pubblico di farsi editore del progetto. Ennesima avventura di crowd funding nel campo fumettistico. Nuova impresa per cui fare il tifo o a cui contribuire direttamente. Se volete. Qui.

Fone: Comicvine

Continua a leggere su BadTaste