Morena Baccarin condivide aneddoti e curiosità sulle sue esperienze in tv: da Firefly a Gotham
L'attrice Morena Baccarin ha rivelato molte curiosità e aneddoti della sua esperienza sui set televisivi di show come Firefly, V, The Flash e Gotham
Il progetto racconta la storia di Dinah (Rebecca Ferguson), la figlia di Leah (Minnie Driver) e Jacob (Iain Glen), di cui si racconta la vita dall'infanzia trascorsa nella tenda rossa in cui le donne si riuniscono per condividere tradizioni e problemi.
Nella serie l'attrice interpretava la cortigiana Inara Serra e ricorda come Nathan Fillion fosse l'artefice dei momenti più divertenti sul set:
"Accadeva sempre qualcosa, cose stupide come mettere del grasso sulle porte delle roulotte degli altri in modo che non potessero aprirle, o semplicemente apparire alle spalle per spaventare le persone. Era il mio primo show televisivo, ed era un continuo scherzare sul set!".
Nell'episodio della seconda stagione intitolato Swarley, Morena ha avuto il ruolo dell'unica donna che Marshall ha frequentato durante la sua separazione da Lily. La ragazza, che lavorava nella caffetteria, aveva però degli "occhi folli" e Baccarin si ricorda che non ha mai riso così tanto sul set, aggiungendo:
"Ho interpretato un paio di scene ambientate nel bar insieme alla "gang" - Jason Segel, Neil Patrick Harris, Alyson Hannigan...Tutti sono stati incredibilmente dolci e gentili".
V
Per interpretare la serie della ABC, Morena Baccarin ha dovuto recitare molte sequenze davanti a uno schermo verde per poter poi permettere l'utilizzo degli effetti speciali:
"Io e Chris Shyer, che interpretava Marcus, di solito dovevamo fare queste camminate e chiacchierate folli attraverso i corridoi della nave, ma si trattava solo di uno schermo verde. E una volta, alla fine di una lunga giornata, mi sono improvvisamente resa conto della follia di quello che stavo facendo e non riuscivo a smettere di ridere! Semplicemente non riuscivo a concludere la scena senza ridere".
L'attrice ha avuto il ruolo di Jessica Brody, la moglie del personaggio interpretato da Damian Lewis. Morena ha sottolineato che ha avuto l'occasione di collaborare con
"il gruppo più dolce e grandioso di persone di sempre".
Si è trattata di un'esperienza molto diversa rispetto a quelle vissute in precendenza per la tv:
"Tutti erano incredibilmente concentrati e stavamo facendo un lavoro così difficile che richiedeva molta concentrazione ogni giorno".
Homeland ha fatto vivere all'attrice un'esperienza non priva di difficoltà, a causa delle tematiche dello show, ma che ha amato molto.
The Flash
Morena ha lavorato in più occasioni anche come doppiatrice e il suo impegno più recente è stato quello in The Flash, dove ha dato voce a Gideon, l'intelligenza artificiale del computer di Wells. Un tipo diverso di impegno e concentrazione, che permette inoltre agli attori di non dover truccarsi. La star di V ha però aggiunto:
"A meno che non ti dicano che porteranno le telecamere per riprenderti mentre lavori, e allora la mia reazione è "Dannazione, perché?"".
L'attrice avrà il ruolo della dottoressa Leslie Thompkins, anche se il personaggio sarà mostrato in una versione molto diversa da quella dei fumetti. Negli episodi della serie che ritornerà sugli schermi statunitensi il 5 gennaio, Morena avrà infatti un legame forse romantico con Jim Gordon e i due dovranno collaborare insieme all'Arkham Asylum dopo la fine del fidanzamento del detective.
Per vedere tutti gli altri aneddoti condivisi da Morena Baccarin basta visitare il link fonte.
Fonte: TVLine