No More Heroes 3, Suda 51 spiega perché ha scelto di svilupparlo su Nintendo Switch

Goichi Suda spiega perché ha scelto Nintendo Switch come piattaforma di riferimento per No More Heroes 3.

Lorenzo Kobe Fazio gioca dai tempi del Master System. Scrive per importanti testate del settore da oltre una decina d'anni ed è co-autore del saggio "Teatro e Videogiochi. Dall'avatara agli avatar".


Condividi

Perché proprio Nintendo Switch? Ben lontano dalla certezza del successo interplanetario riscontrato attualmente dalla console della Grande N, già ai tempi della sua presentazione ufficiale Goichi Suda, in arte Suda 51, annunciò lo sviluppo il nuovo capitolo di No More Heroes proprio per la piattaforma ibrida.

Nel corso di un'intervista, il game designer ha svelato i motivi e le ragioni che lo hanno spinto, sin da subito, a questa scelta.

"Nintendo Switch ha molte feature interessanti. Mi ha ricordato il mio primo contatto con il Wii, quando decisi di sviluppare No More Heroes proprio su quella macchina. Questo è il motivo principale che mi ha spinto a scegliere Nintendo Switch per No More Heroes 3. Mi sembra il luogo ideale dove far rivivere Travis Touchdown. La nuova avventura, tuttavia, non si intitolerà necessariamente No More Heroes 3".

Fonte: SourceGaming

Continua a leggere su BadTaste