Morbius torna in più di mille cinema americani questo weekend

Morbius tornerà in più di mille cinema americani questo weekend: il motivo non è chiaro, ma potrebbe essere legato a una ritrovata popolarità

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Questo weekend Morbius tornerà in oltre mille cinema nordamericani, dieci settimane dopo la sua rovinosa uscita in sala.

La Sony, interpellata da varie riviste tra cui Gizmodo, ha confermato la decisione pur senza dare una motivazione precisa. Va registrato però che da quando il film è stato distribuito in versione digitale sembra aver guadagnato una sorta di status di cult, con un seguito di appassionati tale da renderlo spesso trending su Twitter. È stato poi protagonista di moltissimi meme, e quando il film è uscito in digitale un utente lo ha trasmesso ininterrottamente per svariate ore su Twitch prima di essere bannato:

Questa popolarità permetterà a Morbius di recuperare un po' di incassi tornando sul grande schermo? Alquanto improbabile: dopo un esordio di quasi 40 milioni di dollari a marzo, il film è crollato a causa di un passaparola molto negativo, chiudendo la sua corsa a 73 milioni negli USA e 90 in tutto il mondo. Difficile immaginare che con questa nuova distribuzione possa racimolare più di un paio di milioni.

Continua a leggere su BadTaste