Morbius, Daniel Espinosa ammette: "Forse un altro regista sarebbe stato più adatto"

Il cineasta Daniel Espinosa ammette: "Forse un altro regista per il cinecomic Sony Morbius sarebbe stato più adatto"

Condividi

Ospite del Taormina Film Festival, il regista Daniel Espinosa ha concesso un'intervista a Deadline, dove ha parlato della sua carriera e in particolare di Morbius. Dopo il flop del cinecomic Sony, il cineasta svedese è tornato a girare in Europa, realizzando Madame Luna, dal 18 luglio nelle sale italiane. Una scelta che spiega così:

Ho trascorso 12 anni in America… e lentamente mi sono reso conto che quello che stavo facendo mi allontanava dal motivo per cui avevo iniziato a fare film. Così ho sentito la necessità di tornare in qualche modo al motivo per cui faccio film. Stavo cercando di trovare il modo di fare una storia su di me.

Lavorare a Morbius l'ha fatto infatti soffrire non poco:

Fare un film su commissione credo sia molto difficile, e alla fine ho pensato che forse un altro regista sarebbe stato più adatto. Sono conosciuto dagli studios per essere una persona con opinioni decise, e forse non stavano cercando quel tipo di regista.

Ricordiamo che, prima di Morbius, Espinosa negli States ha realizzato Safe House, Child 44 e Life. In Svezia, si era fatto invece notare con Easy Money, thriller con protagonista Joel Kinnaman.

Trovate tutte le informazioni sul cinecomic Sony nella nostra scheda del film!

Cosa ne pensate? Se siete iscritti a BadTaste+ potete dire la vostra nello spazio dei commenti qua sotto!

Vi ricordiamo infine che trovate BadTaste anche su TikTok.

FONTE: Deadline

Continua a leggere su BadTaste