Moonrise Kingdom aprirà Cannes 2012, ecco la locandina!

Sarà Moonrise Kingdom, il nuovo film di Wes Anderson, ad aprire la 65esima edizione del Festival di Cannes. Ecco una locandina "pittorica"!

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Sarà Moonrise Kingdom di Wes Anderson ad aprire il 65esimo Festival di Cannes mercoledì 16 maggio, alla presenza ovviamente di Nanni Moretti, presidente della giuria di quest'anno.

La notizia arriva assieme alla pubblicazione di una colorata (e pittorica) locandina ufficiale del film, che vede tra i protagonisti Bruce Willis a Harvey Keitel, Edward Norton, Frances McDormand, Tilda Swinton e i piccoli Jared Gilman e Kara Hayward. Oltre, ovviamente, a Jason Schwartzman e Bill Murray.

Potete vederla cliccando sulla miniatura:

Il film è stato scritto come sempre dallo stesso Anderson insieme a Roman Coppola, qui sotto la sinossi:

Ambientato su un'isola al largo delle coste del New England negli anni '60, Moonrise Kingdom segue la storia di due giovani ragazzi che si innamorano. Quando decidono di fuggire insieme, varie fazioni di concittadini si mobilizzano per cercarli e la città viene messa sottosopra, un fatto che potrebbe non essere così negativo... Bruce Willis interpreta lo sceriffo della città; Edward Norton è un capo scout; Bill Murray e Frances McDormand sono i partenti della giovane ragazza in fuga. Il cast include anche Tilda Swinton e Jason Schwartzman. I giovani ragazzi in fuga sono interpretati da Jared Gilman e Kara Hayward.

Alla produzione Scott Rudin, il film uscirà il 25 maggio negli USA.

Continua a leggere su BadTaste