Moonfall: la Luna si risveglia nella spettacolare scena d'apertura del film!
È online la spettacolare scena d'apertura di Moonfall, il disaster movie diretto da Roland Emmerich in uscita al cinema a febbraio
Uno shuttle sta orbitando attorno alla Terra: l'astronauta Brian Harper (Wilson) discute dei testi di Africa dei Toto con il collega Alan Marcus (Fiola) e Jo Fowler (Berry), un richiamo non troppo celato a Gravity ovviamente. Improvvisamente l'astronave e il suo equipaggio (Harper e Marcus sono all'esterno) vengono investiti da una nuvola nera che quasi li uccide. La nuvola sembra arrivare dalla Luna, che apparentemente si è "risvegliata".
A scuola vi hanno insegnato che l’Apollo 11 perse i contatti con il mondo per due minuti. Non è vero. Quel giorno scoprirono qualcosa che decisero di tenere nascosto per 50 anni. E ora è troppo tardi per fermarlo.
Il film è diretto da Emmerich ed è prodotto e finanziato in maniera indipendente come Midway, su una sceneggiatura scritta insieme ai suoi co-sceneggiatori Harald Kloser e Spenser Cohen. Emmerich non è un novellino del genere, essendo stato al timone di film come Independence Day, L’alba del giorno dopo, Independence Day – Rigenerazione e Stargate.
Nel cast troviamo Halle Berry, Patrick Wilson, John Bradley, Eme Ikwuakor, Charlie Plummer, Donald Sutherland, Carolina Bartczak, Maxim Roy, Michael Peña, Stephen Bogaert, Carolina Bartczak, Maxim Roy e Stephen Bogaert.