Moon Knight: i registi svelano come è stato realizzato l'omaggio a Indiana Jones nell'episodio 4

L'episodio 4 di Moon Knight contiene un omaggio a Indiana Jones, ecco come è stato realizzato

Condividi
Spoiler Alert
L'episodio 4 della serie Moon Knight contiene un omaggio a Indiana Jones, come confermato dai registi Aaron Moorhead e Justin Benson che hanno svelato come è stata realizzata l'importante scena.

Nella puntata Steven Grant e Layla, interpretati da Oscar Isaac e May Calamawy, iniziano a scavare per individuare la tomba di Ammit prima di Arthur Harrow (Ethan Hawke), ritrovandosi però alle prese con i seguaci del loro nemico e a preti Heka zombizzati da tempo rinchiusi nella tomba.

Arthur sembra poi uccidere Marc Spector, che non è protetto da Khonshu (F. Murray Abraham), e l'uomo si risveglia nel reparto psichiatrico di Putnam. Il protagonista vede quindi che sugli schermi della televisione sta venendo mostrato il film Tomb Buster, un'imitazione a basso budget di Indiana Jones e i predatori dell'arca perduta con protagonista il dottor Steven Grant (Joseph Millson).

I registi hanno quindi spiegato:

Abbiamo parlato di come questa scena dovessere dare la sensazione di essere ambientata sott'acqua, non solo perché è stato sedato, ma anche perché l'intero pubblico ha dovuto affrontare il cambiamento riguardante l'intero mondo su cui si basa lo show. Perché c'è una strana imitazione del film di Indiana Jones proprio in mezzo a Moon Knight?

Moorhead, parlando di Tomb Buster, ha ammesso che il lavoro è stato particolarmente interessante perché hanno dovuto chiedere a tecnici e artisti di realizzare volontariamente qualcosa che sembri come se fosse composto da legna, stuzzicadenti e cartapesta:

Tutti hanno riso molto quella mattina. Tutti si stavano assicurando che fosse un successo, essendo il più possibile dozzinali.

Il regista ha inoltre spiegato come è stato usato il famoso archeologo interpretato da Harrison Ford per creare la figura del Dottor Steven Grant:

Ci siamo resi conto che non sapevamo se avremmo visto di nuovo la tv più tardi. Quindi abbiamo chiesto agli sceneggiatori di scrivere un minuto extra della scena in modo da poter ottenere la reazione sperata.

Moorhead ha quindi concluso:

Ora voglio realizzare un'intera serie ispirandomi a quella scena. Ha alcuni dei dialoghi più ridicoli che potessero inventarsi.

Che ne pensate dell'omaggio a Indiana Jones di Moon Knight? Lasciate un commento!

Potete rimanere aggiornati su Moon Knight grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: EW

Continua a leggere su BadTaste