Moon Knight: come è nato il dualismo tra Marc e Steven

Il regista di Moon Knight Mohamed Diab e la consulente di produzione Sarah Goher hanno discusso delle origini di Marc e Steven

Condividi
Spoiler Alert
Moon Knight ha per protagonisti Marc Spector e Steven Grant, due  personaggi che abitano lo stesso corpo e che sono molto diversi tra loro.

In una recente intervista con Marvel.com, il produttore esecutivo e regista Mohamed Diab e la consulente di produzione Sarah Goher hanno discusso delle origini delle personalità multiple di Marc Spector, analizzando anche quanto visto nell'episodio 5.

Ovviamente, se non avete visto ancora la puntata, questa intervista conterrà spoiler.

Diab ha iniziato parlando del trauma di aver perso il proprio fratello, e di come questo abbia portato alla nascita di Steven:

La sua più grande paura, il suo più grande problema nella vita. Si è protetto dal ricordo di essere il responsabile di quello che è successo a suo fratello... Penso che sia una delle cose più emozionanti che le persone vedranno in una serie tv dei Marvel Studios.

Diab e Goher volevano mettere in mostra sia la lotta interna di Marc che lo scontro con le divinità. Goher ha svelato che questa è stata una grande sfida nel realizzare Moon Knight:

Una delle sfide più grandi che abbiamo affrontato è stata bilanciare la battaglia con gli dei e il trauma interiore di Marc Spector. Come lo colleghi in modo da non sentirti come se avessi due storie tagliate e poi messe insieme? E se quella grande battaglia fosse davvero un riflesso della sua dualità interna?

Goher si è poi concentrata su Wendy, la madre di Marc, e su come il dolore l'abbia resa violenta, divenendo il catalizzatore dietro la seconda personalità del figlio:

Volevamo essere molto rispettosi riguardo a come il dolore potesse trasformare qualcuno in un mostro, ma doveva anche far riflettere sul fatto che non è una persona cattiva. Le cose più piccole possono influenzare un bambino, e quindi potrebbe innescare un effetto domino. Ricordo che stavamo parlando con Oscar e Mohamed, sembrava che usare la mamma come fattore scatenante fosse così reale. E così ti connetti anche più facilmente agli dei che combattono per il potere.

Moon Knight è disponibile su Disney+.

Cosa ne pensate di Marc e Steven in Moon Knight? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Potete rimanere aggiornati su Moon Knight grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: Comic Book

Continua a leggere su BadTaste