Montagne Russe per Lanterna Verde e Superman

La Warner Bros. sta lavorando attivamente per aumentare la percezione di Lanterna Verde in vista dell'uscita del film. Nel 2011 verranno lanciate negli USA delle incredibili montagne russe...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: latimes.com

Una notizia più di costume che di cinema, ma che dimostra come la Warner Bros. stia lavorando attivamente per far sì che il franchise di Lanterna Verde (del quale nel 2011 uscirà il primo film) venga presto affiancato a quelli (ben più noti) di Batman e Superman

Uno degli esempi è l'utilizzo del personaggio da parte della Six Flags Magic Mountain, che sta costruendo due nuove montagne russe nel suo parco dei divertimenti di Valencia (USA), una dedicata appunto a Lanterna Verde e una a Superman. Buona parte delle montagne russe del parco (che nel 2011 arriveranno a essere ben 18, un record mondiale) utilizzano prodotti Warner e DC in licensing: una attrazione è dedicato a Will Coyote, una a Batman e una all'Enigmista.

Le montagne russe di Lanterna Verde, in particolare, saranno le uniche del loro genere negli USA e saranno basate sullo Intamin ZacSpin, già attivo in alcuni parchi europei tra cui l'Insane di Stoccolma: si svilupperanno su una serpentina in verticale e orizzontale, con una rotaia a zigzag che renderà la corsa (che durerà due minuti) un vero inferno per chi soffre il mal d'auto.

Anche il Six Flags Great Adventure in new Jersey lancerà un altro ottovolante chiamato Lanterna Verde, sempre in contemporanea con l'uscita del film.

Potete vedere un rendering delle due montagne russe qui sotto:

In Lanterna Verde, Ryan Reynolds interpreta Hal Jordan/Lanterna Verde, Blake Lively interpreta Carol Ferris, Mark Strong è Sinestro e Peter Sarsgaard è Hector Hammond. Nel cast con loro anche Tim Robbins, Taika Waititi, Temuera Morrison, Angela Bassett, Jay O. Sanders e Jon Tenney.

Maggiori informazioni sul film nella nostra scheda. Diretto da Martin Campbell, Lanterna Verde uscirà il 17 giugno 2011 negli USA. 

 Discutiamone nel Forum Supereroi

Continua a leggere su BadTaste