Monsters University: tutte le curiosità sul film!

A poche settimane dall'uscita italiana di Monsters University, la Disney ha diffuso ufficialmente le curiosità e i fun facts dell'atteso cartoon Pixar!

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Mancano ormai poche settimane all'uscita di Monsters University nei cinema italiani, e così la Disney ha diffuso le curiosità "ufficiali" sul film dei Pixar Animation Studios.

Si tratta di una serie di fun facts ai quali si aggiungono tutta una serie di cammeo ricorsivi dei film dello studio (per esempio, il numero A113 è la classe dello Scare 101, la palla di Luxo si vede disegnata su un muro, il camion della Pizza Planet è parcheggiato fuori dalla casa dove si tiene il primo party).

Eccoli:

  • Il personaggio dell’Orrido Rettore Tritamarmo è ispirato a un millepiedi chiamato Scolopendra Gigantea, noto anche come il millepiede gigante dell’Amazzonia.

  • Il disegno di Archie il Porcello Spaventello è ispirato a un Chin giapponese di nome Carol, la cagnetta del regista Dan Scanlon.

  • L’indirizzo riportato sul biglietto da visita di Don Carlton è 1200 Dark Ave. mentre l’indirizzo della Pixar ad Emeryville è 1200 Park Ave.

  • Per Monsters University è stato creato il numero più alto di storyboard di qualsiasi altro film della Pixar: 100.856.

  • La biblioteca della Monsters University si chiama Bohol Hall, in onore dell’artista Pixar Nelson Bohol che l’ha creata.

  • La Monsters University è stata fondata nel 1313.

  • La Monsters University comprende sei facoltà di studio diverse: la Facoltà di Spavento, la Facoltà di Ingegneria, la Facoltà delle Arti Liberali & Mostruosità, la Facoltà della Scienza, la Facoltà di Economia e la Facoltà di Scienze Acquatiche.

  • L’indirizzo della confraternita di Oozma Kappa è lo stesso dell’abitazione in cui è cresciuto il regista Dan Scanlon.

Potete discuterne in questo topic del Forum Cinema.

Ecco la sinossi ufficiale:

I 18enni Mike Wazowski e James "Sulley" Sullivan, matricole alla "monsters University", hanno un desiderio: partecipare al più prestigioso corso per spaventatori del mondo. Inseguendo questo sogno, da grandi rivali diventeranno inseparabili amici. La vita del college non è mai stata così...mostruosamente divertente!
Monsters University sarà prossimamente al cinema!

Il cast vocale del film vede il ritorno di Billy Crystal e John Goodman come doppiatori dei protagonisti, Sulley e Mike, insieme a Steve Buscemi, Helen Mirren, Alfred Molina, Charlie Day, Joel Murray, Dave Foley, Sean Hayes, Julia Sweeney e Peter Sohn.

Diretto da Dan Scanlon, Monsters University uscirà il 21 giugno 2013, in Italia il 21 agosto.

Quanto lo aspettate? Potete dircelo votando il vostro BAD Hype! nella scheda.

Continua a leggere su BadTaste