MONSTERS: uno dei protagonisti prova "solidarietà ed empatia" per i fratelli Menendez

Lo show Netflix sta scatenando un forte dibattito, a partire dalle accuse di uno dei fratelli al co-creatore Ryan Murphy di essere in cattiva fede

Condividi

Nel dibattito sulla serie Netflix MONSTERS: La storia di Lyle ed Erik Menendez, dopo le accuse di Erik al co-creatore Ryan Murphy e la risposta del diretto interessato, si inserisce ora anche Nicholas Alexander Chavez, interprete di Lyle sullo schermo. In un'intervista con USA Today, l'attore condivide i suoi sentimenti nei confronti dei fratelli al centro delle vicende:

Posso solo provare solidarietà ed empatia, perché posso solo immaginare quanto sia difficile che il momento più traumatico della tua vita venga messo sullo schermo per essere visto da tutti.

Chavez spiega poi che le sue ricerche per la serie sono state “approfondite” e hanno compreso documentari e libri sui fratelli Menéndez, oltre filmati televisivi dell'epoca, per poi aggiungere:

Con i filmati del tribunale, si ha un'idea di ciò che stava accadendo in quel periodo, ma la serie mira a fornire molti più dettagli rispetto alle sole scene del tribunale. Questo la rende interessante.

Ricordiamo che i fratelli Menendez, condannati nel 1996 per l'omicidio dei genitori in un caso altamente mediatico, stanno scontando ora una pena all'ergastolo presso la RJ Donovan Correctional Facility di San Diego, in California. Trovate tutte le informazioni su MONSTERS: La storia di Lyle ed Erik Menendez nella nostra scheda. Dal 7 ottobre, sempre su Netflix, sarà inoltre disponibile un documentario dedicato ai protagonisti, che darà loro voce. Qui trovate il trailer.

Fonte / USA Today
Continua a leggere su BadTaste