MONSTERS: I fratelli Menendez saranno fuori di prigione entro Natale? Ryan Murphy ne è convinto

Ryan Murphy commenta gli ultimi sviluppi giudiziari legati ai Fratelli Menendez e svela di essere pronto a girare altri episodi di MONSTERS

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Ryan Murphy è pronto a realizzare degli episodi aggiuntivi di MONSTERS: La storia di Lyle ed Erik Menendez che seguano le evoluzioni delle vicende giudiziarie dei due fratelli. Il produttore potrebbe prendere in considerazione l'idea di estendere la stagione, come ha svelato a Variety:

Penso che mi piacerebbe realizzare uno o due episodi aggiuntivi che continuino la storia, se Nicholas [Alexander Chavez] e Cooper [Koch] fossero d'accordo.

Ieri è stata fissata un'udienza per Erik e Lyle Menendez, la data è quella del 29 novembre (28 anni dopo la condanna all'ergastolo senza condizionale per l'omicidio dei genitori). Il procuratore distrettuale di Los Angeles George Gascón in una conferenza stampa ha dichiarato che sono state scoperte nuove prove che suggeriscono che i fratelli sarebbero stati molestati dal padre, José Menendez.

La nuova udienza potrebbe portare a un nuovo processo o a una modifica della sentenza, anche se nulla è stato ancora deciso a riguardo.

Nel frattempo, Kim Kardashian ha pubblicato un saggio chiedendo la liberazione di Erik e Lyle. Qualche giorno fa Kardashian e Cooper Koch avevano visitato la prigione di San Diego nella quale sono rinchiusi i fratelli. Secondo Murphy, la sua serie tv ha stimolato Kardashian a interessarsi maggiormente al caso e mobilitarsi:

Sapeva già molto sul caso, essendo cresciuta con esso. Ma non era a conoscenza di molti dettagli sugli abusi sessuali e si è subito interessata ad aiutarli. Molte persone ora si interessano al caso, il che dimostra il potere della televisione e ciò che può fare: può mettere sotto i riflettori qualcosa e illuminare gli angoli oscuri.

[...] Abbiamo dato loro nuova visibilità davanti alla corte dell'opinione pubblica. In pratica, abbiamo fornito loro una piattaforma. Penso davvero che potrebbero uscire dal carcere entro Natale.

Murphy ne approfitta quindi per rispondere nuovamente alle critiche rivolte alla serie dalla famiglia Menendez:

La cosa dolorosa è che la famiglia si è scagliata contro la serie e ha detto cose molto dure contro di essa. Ma alla fine la cosa che pensavano li avrebbe danneggiati, in realtà li sta aiutando. Non è stato molto piacevole.

Fonte / Variety
Continua a leggere su BadTaste