MONSTERS, la famiglia Menendez contro Ryan Murphy e Netflix: "Grottesco shockudrama"

24 parenti dei Fratelli Menendez hanno scritto una lettera aperta contro la serie MONSTERS, definendo Ryan Murphy un mostro

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

I parenti di Erik e Lyle Menendez hanno rilasciato giovedì una dichiarazione congiunta esprimendo sostegno nei confronti dei fratelli e condannando la serie MONSTERS di Ryan Murphy e Ian Brennan, e definendola uno "shockudrama".

In totale sono 24 i firmatari della lettera, che recita così:

Siamo praticamente l'intera famiglia allargata di Erik e Lyle Menendez. Siamo in 24 e oggi vogliamo far sapere al mondo che supportiamo Erik e Lyle. Preghiamo individualmente e collettivamente per la loro liberazione dopo 35 anni di prigione. Li conosciamo, li amiamo e li vogliamo a casa con noi.

Monsters: La storia di Lyle ed Erik Menendez di Ryan Murphy è un incubo episodico, grossolano, fobico e anacronistico che non solo è pieno di menzogne e palesi falsità, ma ignora le recenti rivelazioni scagionanti. La nostra famiglia è stata vittima di questo grottesco shockudrama. Murphy sostiene di aver passato anni a ricercare il caso, ma alla fine si è affidato alle teorie screditate di Dominick Dunne, un cronista a favore dell'accusa, per giustificare la sua diffamazione contro di noi e non ha mai parlato con noi.

La distruzione della reputazione di Erik e Lyle, che sono i nostri nipoti e cugini, sotto la copertura di una 'narrazione' è ripugnante. Conosciamo questi uomini. Siamo cresciuti con loro fin da quando erano bambini. Li amiamo siamo vicini a loro anche oggi. Sappiamo anche cosa è successo nella loro casa e le vite incredibilmente sconvolgenti che hanno vissuto. Diversi di noi sono stati testimoni oculari di molte atrocità a cui nessuno dovrebbe mai assistere.

È triste che Ryan Murphy, Netflix e tutti coloro coinvolti in questa serie non comprendano l'impatto di anni di abusi fisici, emotivi e sessuali. Forse, alla fine, Monsters riguarda solo Ryan Murphy.

Nella serie, che ha fatto il suo debutto il 19 settembre, il fratello minore Erik è interpretato da Cooper Koch, mentre Lyle, che ha tre anni in più, è interpretato da Nicholas Chavez. I genitori José e Kitty sono interpretati rispettivamente da Javier Bardem e Chloë Sevigny.

Cooper Koch ha recentemente incontrato i fratelli Menendez e in un'intervista a Variety ha espresso la sua più totale solidarietà nei loro confronti:

Per contro, dopo che qualche giorno fa Erik Menendez ha affidato alle parole di sua moglie una pesante critica alla serie, il produttore Ryan Murphy si è sbilanciato difendendo il suo lavoro:

Fonte / Twitter
Continua a leggere su BadTaste