MONSTERS è un successo su Netflix, ma gli ascolti non battono quelli di Dahmer

MONSTERS debutta in testa alla Top10 settimanale di Netflix ma non batte l'impressionante esordio di Dahmer

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Le controversie non stanno impedendo a MONSTERS: la storia di Lyle ed Erik Menendez di diventare un successo su Netflix, anzi. Proprio come Mostro: la storia di Jeffrey Dahmer, anche questa nuova serie di Ryan Murphy e Ian Brennan è partita col botto scalando la classifica dei contenuti più visti della settimana sulla piattaforma streaming, anche se in calo rispetto al suo predecessore.

I numeri diffusi nella Top10 settimanale parlano chiaro: in cinque giorni (giovedì-lunedì) la serie ha registrato 12.3 milioni di visualizzazioni e 99.5 milioni di ore visualizzate.

Il confronto con Dahmer

Non è semplice fare un confronto con gli ascolti di Dahmer, perché quando uscì Netflix riportava i dati in maniera diversa, limitandosi alle ore visualizzate. Inoltre, Dahmer uscì di mercoledì, e quindi ebbe un giorno di sfruttamento in più. Nei primi sei giorni totalizzò 196.2 milioni di ore visualizzate, che dovrebbero tradursi in 21.9 milioni di visualizzazioni (che Netflix calcola dividendo le ore visualizzate per la durata complessiva del contenuto). In media, parliamo di 3.6 milioni di visualizzazioni al giorno, contro le 2.5 di MONSTERS.

  • Mostro: la storia di Jeffrey Dahmer - 6 giorni: 196.2 milioni di ore visualizzate, 21.9 milioni di visualizzazioni, 3.6 milioni di visualizzazioni medie al giorno

  • MONSTERS: la storia di Lyle ed Erik Menendez - 5 giorni: 99.5 milioni di ore visualizzate, 12.3 milioni di visualizzazioni, 2.5 milioni di visualizzazioni medie al giorno

Ciò non significa che MONSTERS non possa recuperare terreno: ci si aspetta un discreto rimbalzo durante la prima settimana piena di sfruttamento su Netflix, inoltre il 7 ottobre uscirà un nuovo documentario sui Fratelli Menendez che senza dubbio manterrà alta l'attenzione sulla serie.

Nel frattempo, The Perfect Couple continua a registrare ascolti da capogiro: nella sua terza settimana la serie con Nicole Kidman raccoglie infatti altre 10.4 milioni di visualizzazioni, seguita dalle 9.2 milioni di visualizzazioni della quarta stagione di Emily in Paris (di cui è uscita la seconda parte).

Al quarto, quinto e sesto posto della classifica troviamo poi Prison Break, che gli spettatori stanno recuperando nonostante sia una serie del 2006.

Tra i film più visti, è Uglies a balzare in testa alla classifica, con ben 26.8 milioni di visualizzazioni. Al secondo posto Rebel Ridge raccoglie altri 16.7 milioni di visualizzazioni, seguito da Gifted con 9.9 milioni di visualizzazioni.

Fonte / Tudum
Continua a leggere su BadTaste