Monster Hunter Riders annunciato per iOS e Android in Giappone

Capcom ha annunciato Monster Hunter Riders, spin-off mobile della serie regolare, per ora previsto solo in Giappone, per iOS e Android

Un giorno troverò qualcosa di interessante da scrivere qui dentro.


Condividi

Capcom ha annunciato un nuovo spin-off di Monster Hunter, una della sue serie di punta: si tratta di Monster Hunter Riders, che arriverà, per ora solo in Giappone, su iOS e Android. Dal primo trailer del gioco, che trovate in apertura alla news, se ne possono apprezzare un'estetica e un'impianto di gioco che sembrano derivare da Monster Hunter Stories, un altro spin-off della serie regolare, uscito su Nintendo 3DS.

Il gioco, che sarà pubblicato a fine anno, sarà ambientato nel continente di Felgia, nel quale umani e mostri vivono in armonia, ma che sta per essere avvolto da un potere malvagio, lo stesso che una volta l'aveva già attaccato e che era stato dissipato da dieci cavalieri e dai loro mostri. Come da tradizione della serie avrà una forte enfasi sulla personalizzazione, con tantissimi equipaggiamenti, armi e armature.

Ecco un estratto della nostra recensione di Monster Hunter Stories:

La vita del Rider non è quella del cacciatore, il Rider combatte i mostri, ha armi ed armature con le quali farlo, certo, ma si differenzia dal secondo per la capacità di cavalcare i mostri, di esplorare il mondo sulla loro groppa, di averli a fianco negli scontri. Il protagonista del gioco è proprio un Rider, quanto lo differenzia dai suoi cugini cacciatori è quanto costituisce la sostanza ludica di Monster Hunter Stories, che non è quindi un action (seppur con le sue particolarissime dinamiche, ma sempre un action) nel quale tirare giù mostroni schivando e colpendo, ma un gioco di ruolo giapponese nel quale attraversare un mondo molto vasto e combattere impartendo comandi da menù. Il motivo per farlo? Trovare il rimedio ad un misterioso flagello, un'oscurità che rende i mostri violenti, un qualcosa di molto simile alla frenesia di Monster Hunter 4 Ultimate.

Fonte: Gematsu

Continua a leggere su BadTaste