Monopoly Ultimate Banking, il gioco che fa vincere soldi veri

Il classico Monopoly come lo conosciamo tutti cambia stile: arriva Monopoly Ultimate Banking, la nuova versione Hasbro fra contactless, finanza e soldi veri

Nato a metà degli anni '90, appassionato di cinema, serie TV e fumetti, continuamente in viaggio e in crisi con se stesso. Ama i pinguini e non certo per questo si è ritrovato a collaborare con BadTaste tra festival, interviste e approfondimenti.


Condividi

In tantissimi hanno sognato almeno una volta di poter pagare un conto utilizzando i soldi del Monopoly.

Adesso finalmente questo sogno può diventare realtà.
Hasbro Gaming Italia, per celebrare l’arrivo del nuovo Monopoly Ultimate Banking, su un totale di oltre 60.000 pezzi, ha realizzato 81 confezioni (tanti quanti gli anni del gioco in scatola per eccellenza) che contengono una tessera molto speciale dal valore compreso da 100 a 10.000 Euro in monete d’oro dal valore numismatico.

Un momento storico per i milioni di appassionatissimi fan.

In questa nuova edizione, inoltre, saluteremo le banconote verdi, azzurre, viola o arancioni sostituite da una rivoluzionaria tecnologia contactless in tempo reale. Ogni sfida sarà unica e irripetibile: grazie alle carte di credito in dotazione, la gestione dei flussi di denaro sarà del tutto automatica. Con la nuovissima banca elettronica basterà un semplice passaggio della carta di credito dei giocatori o di qualsiasi altra carta del gioco per effettuare le varie operazioni richieste durante la partita in un batter d’occhio, rendendo molto più semplici i conti ed evitando così il rischio di commettere errori… per non parlare dei soliti furbetti, ormai hanno i giorni contati! L’introduzione di questa tecnologia, inoltre, renderà incredibilmente più semplice e rapida la gestione degli scambi di denaro.

Ma le novità non si fermano qui: per la prima volta in assoluto Monopoly diventerà molto più simile al vero mercato immobiliare. Tutto quello che accadrà durante lo svolgimento delle sfide genererà delle continue oscillazioni di prezzo, andando a influenzare e modificare il valore delle proprietà. A variare saranno anche i costi degli affitti, che subiranno l’influenza dei passaggi di visitatori, o delle nuovissime carte evento.

Ogni terreno inoltre, a differenza di quanto accade nell’amatissima versione classica, al momento dell’acquisto partirà da subito con una casa. I giocatori quindi, proprio come dei veri uomini d’affari, si troveranno a gestire un numero di variabili decisamente più alto rispetto al solito, per strategie di gioco molto più complesse e sempre diverse.

Grazie alle nuove regole introdotte che assegnano la vittoria al giocatore più ricco al momento della prima bancarotta e che modificano continuamente i valori di proprietà e affitti, le partite saranno sempre più veloci e dinamiche, con numerosi ribaltamenti di fronte e nessun momento di noia.

Di seguito vi mostriamo le foto ufficiali di questa nuova edizione.

[gallery ids="161586,161587,161592,161591,161590,161589,161588"]

Lo acquisterete?

Fatecelo sapere commentando sulla nostra pagina Facebook, sul nostro profilo Twitter o sul nostro account Instagram!

Continua a leggere su BadTaste