Monolith Soft sta lavorando per costruire un vero e proprio brand attorno a Xenoblade Chronicles

Tetsuya Takahashi è stato intervistato da Vandal è ha confermato che Monolith Soft vuole arricchire l'universo di Xenoblade Chronicles

Condividi

Xenoblade Chronicles Definitive Edition è disponibile su Nintendo Switch da circa due settimane e ha debuttato in vetta alla classifica UK. La serie è diventata tra le più amate produzioni di casa Nintendo in meno di dieci anni con due capitoli principali e uno spin off.

Non c'è da stupirsi dunque del fatto che Monolith Soft voglia continuare a produrre nuovi episodi in futuro. Il capo dello studio e creatore della serie, Tetsuya Takahashi è stato intervistato da Vandal è ha confermato che Monolith Soft vuole arricchire l'universo di Xenoblade Chronicles e, se si presenterà l'opportunità, vuole lavorare anche ad un progetto più piccolo.

Dal punto di vista della varietà per Monolith Soft, preferirei lavorare a un progetto più piccolo se dovesse presentarsi l'opportunità. Ma al momento penso che dovremo concentrarci sull'espandere il valore del brand e la saga di Xenoblade Chronicles. Ovviamente se riuscissimo a organizzarci, vorrei dar spazio anche al progetto più piccolo.

La situazione è molto cambiata dal 2018, quando Monolith Soft aveva dichiarato di non avere piani per continuare la serie. Al momento Monolith Soft sta aiutando Nintendo nello sviluppo del sequel di The Legend of Zelda Breath of the Wild, come già avvenuto in passato.

Vorreste un Xenoblade Chronicles 3? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure sui nostri canali social.

Vi ricordiamo che Xenoblade Chronicles Definitive Edition è disponibile dal  29 maggio solo su Nintendo Switch. Di seguito trovate la sinossi ufficiale del gioco:

In un’altra dimensione, in un altro tempo e in un altro universo esisteva un mondo in cui regnava incontrastata la pace, fino a quando due titani, chiamati Bionis e Mechonis, non cominciarono una battaglia per la sopravvivenza che sarebbe durata milioni di anni. Alla fine i due giganti sferrarono il loro attacco più letale nello stesso istante, colpendosi all’unisono e uccidendosi contemporaneamente, rimanendo in equilibrio con le rispettive spade conficcate nel corpo del nemico.

Le dimensioni dei due titani erano tali che, dal momento in cui sono rimasti immoblizzati, sono stati colonizzati, diventando due mondi popolati oggi rispettivamente dagli Homs (esseri umani) e dai Mechon (le macchine), in eterna lotta fra loro. Gli Homs vivono sotto la costante minaccia di attacco da parte dei Mechon e solo la leggendaria spada Monado sarà in grado di salvarli.

Tutta l’avventura si svolge lungo il corpo dei due giganteschi e possenti titani.

Fonte: Gamingbolt

Continua a leggere su BadTaste