Monolith, il nuovo progetto di Recchioni, Uzzeo e LRNZ

Particolari sul graphic novel Bonelli "Monolith", di Recchioni, Uzzeo, LRNZ

Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.


Condividi

Forse avrete sentito parlare di Monolith, il nuovo progetto fumettistico che coinvolge Lorenzo Ceccotti, in arte LRNZ, uno dei più importanti e talentuosi cartoonist italiani, Mauro Uzzeo, sceneggiatore attualmente in forze alla Bonelli, e Roberto Recchioni, che confidiamo non abbia bisogno di presentazione alcuna. Dovrebbe trattarsi, stando alle scarne informazioni attualmente a disposizione, di un graphic novel a colori, che si inserisce nel graduale progetto bonelliano di rivoluzione cromatica e abbandono dello storico dogma, assoluto o quasi, del bianco e nero.

Stando alle dichiarazioni degli autori, tutto nasce da un'idea per il cinema, poi accantonata e ora in via di sviluppo in forma di romanzo a fumetti. L'autore di Orfani ne descrive l'idea di partenza: l'auto più sicura del mondo, una madre non troppo irresponsabile, un bambino incolpevole e un incidente. Il progetto è ancora in fase di realizzazione e privo di date di release. Recchioni si dice molto ansioso di raccontare finalmente questa storia e felice di farlo grazie ai disegni di LRNZ, uno dei pochi in grado di rendere il dinamismo necessario alla buona riuscita del progetto Monolith.

Rimaniamo in attesa di avere qualcosa di più da dirvi e di nuovi particolari e rivelazioni su questo ambizioso progetto.

[gallery columns="2" ids="9825,9826,9827,9828"]

Continua a leggere su BadTaste