Monolith: la graphic novel Bonelli diventerà un film con Andrea Ellsworth

La graphic novel Monolith di Roberto Recchioni, Mauro Uzzeo e LRNZ, in cantiere per la Sergio Bonelli Editore, approderà al cinema nel 2016

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

[caption id="attachment_70952" align="alignright" width="200"]Andrea Ellsworth Andrea Ellsworth[/caption]

La graphic novel a colori Monolith, scritta da Roberto Recchioni e Mauro Uzzeo e disegnata da Lorenzo Ceccotti, in arte LRNZ, attualmente in fase di preparazione per la Sergio Bonelli Editore, diventerà un film. Una bella sorpresa dopo l'annuncio del febbraio scorso.

Nata originariamente proprio come un progetto cinematografico nel 2011, l'idea cambiò destinazione e fu reindirizzata al mondo delle nuvole parlanti in un secondo momento.

I lettori attendono con impazienza il fumetto, ma nessuna data di uscita è stata finora comunicata. La pellicola è invece prevista per il 2016 e vede coinvolti tutti i componenti del team creativo. Ivan Silvestrini sarà regista e sceneggiatore insieme a Elena Bucaccio, Stefano Sardo e Uzzeo, mentre la storia sarà curata e adattata da Recchioni. LRNZ ricoprirà il ruolo di designer di produzione.

Sappiamo anche il nome della protagonista, l'attrice americana Andrea Ellsworth, che interpreterà una giovane madre, in viaggio con il figlio verso Los Angeles per incontrare il marito, che resta coinvolta in un terribile incidente nel cuore della notte e si trova a dover lottare per la sua vita e quella del suo bambino.

Per ulteriori ragguagli rimanete come al solito sintonizzati sulle nostre pagine.

Monolith - Arte di Massimo Carnevale

Fonte: IMDB

Continua a leggere su BadTaste