Monolite in giro per il mondo, il commento di un'addetta agli effetti speciali di 2001: Odissea nello spazio

Vi abbiamo già parlato del misterioso monolite argentato che dal nulla è spuntato nello Utath: ecco gli ultimissimi aggiornamenti in materia

Redattrice per badtaste, illustratrice e concept artist.


Condividi

Vi abbiamo già parlato del misterioso monolite argentato che dal nulla è spuntato nello Utath, negli Stati Uniti, e che nel nulla è sparito e che, a giudicare dalle ultime notizie, ha cominciato ad apparire in altre parti del mondo,

Tutti abbiamo inevitabilmente pensato a 2001: Odissea nello spazio quando lo abbiamo visto circolare nelle ultime settimane, così Insider ha chiesto un parere a una delle dirette interessate. Parliamo di Joy Cuff, che ha parlato di cos'è che avrebbe pensato Stanley Kubrick se fosse stato ancora vivo. Ecco le parole dell'addetta agli effetti speciali di Odissea nello spazio:

Stanley sarebbe stato molto emozionato da tutto questo, ne sono certa. Sarebbe stato spettacolare. Pensate se fosse successo durante la lavorazione nel '66 e nel '67 , sarebbe rimasto a bocca aperta. È roba forte.

Cuff ha lavorato come assistente agli effetti speciali e ai modellini di 2001: Odissea nello spazio, ma anche di La donna venuta del passato e come addetta ai fondali di L'oro di Mackenna, Erik il vichingo e Le avventure del Barone di Munchausen.

Sin dal ritrovamento, il monolite è diventato quasi un’attrazione, finendo per essere oggetto di alcuni video su Youtube. Nel frattempo, dopo settimane di mistero, la creazione dei blocchi d'acciaio è stata rivendicata da un collettivo di artisti, The Most Famous Artist.

Fonte: Cinemablend

Continua a leggere su BadTaste