Mondadori lancia Fantastica: collana dedicata a fantasy e fantascienza
Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.
Mondadori esordisce con un'altra collana della divisione Mondadori Comics: Fantastica.
La Mondadori stessa descrive così la nuova impresa editoriale:
"Fantastica raccoglierà le migliori saghe a fumetti dedicate al fantastico, prevalentemente di scuola francese. Viaggi interstellari, battaglie tra draghi ed umani, razze extraterrestri, conflitti nucleari, mondi inesplorati, catastrofi climatiche, scenari del mito e della leggenda sono i temi trattati dai più noti maestri del fumetto che elevano la narrazione a un livello di qualità artistica celebrato dalla critica e accolto con grande favore dal pubblico di tutto il mondo.
Capolavori inediti e grandi successi internazionali in volumi integrali al prezzo di 14,99 euro."
Si parte con Khaal - Cronache di un imperatore galattico. Il fumetto, inedito in Italia, è scritto da Louis e disegnato da Valentin Sécher. Lasciamo ancora la parola all'editore sull'opera in oggetto:
“Khaal è un fumetto che racconta i destini di tre razze che si controllano a vicenda, in attesa della scintilla che dia inizio alla guerra. Una prigione dimenticata e senza uscite che galleggia nello spazio infinito, abitato da rari superstiti di un impero galattico ormai in agonia. Un solo uomo può regnare su questo caos… il guerriero Khaal!"
Santuario (Sanctuaire, in una nuova edizione integrale deluxe) di Xavier Dorison e Christophe Bec.
Tenebre - Fuoco (Tenebres, in prima edizione assoluta per l’Italia che sarà pubblicato in due volumi) di Bec e Iko.
Prometeo Esogenesi (Promethee, altro inedito che sarà composto da 4 tomi) di Christophe Bec, Alessandro Bocci e Stefano Raffaele.
Le Cronache di Centrum (Les Chroniques du Centrum, adattamento a fumetti del romanzo di fantascienza Le Travail du furet à l’intérieur du poulailler di J.P Adrevon, in prima edizione assoluta e integrale per l’Italia) disegnato da Khaled.
Ecco infine con i titoli futuri già anticipati da Mondadori:
- Horlemonde di Galliano e Peyravernay.
- Il complesso dello scimpanzé (Le Complexe du Chimpanzé) di Marazano e Ponzio.
- Helldorado di Morvan, Dragan e Noé.
- Clockwerks lo steampunk di Henderson-Salvaggio-Izu e Hostace.
[gallery ids="9896,9897,9895"]
Fonte: www.mondadoricomics.it