Mondadori Comics: Satanik torna in edicola in formato omnibus

Mondadori Comics ripropone l’edizione completa di Satanik in 14 volumi, che raccoglieranno mensilmente 5 episodi della serie originale

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Satanik può considerarsi la sorella minore di Kriminal, esordendo in edicola alla fine del 1964, pochi mesi dopo quest'ultimo. Condivide con il Re del Delitto i suoi creatori, Max Bunker e Magnus e l'entusiasmo dell'epoca per il genere noir, esploso con il fenomeno Diabolik. Differentemente dai propri colleghi maschi, l'antieroina vive avventure dal taglio più sovrannaturale e horror, divenendo la perfida dark lady del fumetto italiano.

La protagonista, Marny Bannister, è una spietata assassina che si nasconde dietro il rispettabile ruolo di docente universitaria. Il soggetto originale caratterizzato da sfumature per nulla velate di carattere erotico e raccapricciante, si presta in breve tempo agli strali della critica benpensante di allora, tanto da subire quasi un reboot con l'albo numero 200. In questo racconto la provocante scienziata dalla doppia vita muore e rinasce in una sorta di giustiziera molto più orientata al bene che al male.

Mondadori Comics ripropone l’edizione completa e rimasterizzata in 14 volumi omnibus, che raccoglieranno mensilmente, a partire dal 24 giugno, 5 episodi della serie originale. Vi lasciamo al comunicato ufficiale della casa editrice milanese e al piano dell'opera completo.

SATANIK, LA REGINA DEL FUMETTO DARK È DI NUOVO TRA NOI

[caption id="attachment_67721" align="alignright" width="199"]Satanik vol. 1 Satanik vol. 1[/caption]

Dal 24 giugno in edicola, libreria, fumetteria ed on-line

Mondadori Comics presenta l’edizione di Satanik in eleganti volumi “omnibus”.

Il primo volume di “Satanik: Dicembre 1964 – Marzo 1965” è in distribuzione nelle edicole, fumetterie e librerie ed on-line dal 24 Giugno 2015 a € 14,99.

Per scoprire, riscoprire, collezionare una pietra miliare del fumetto italiano.

L’edizione raccoglie in 14 volumi – mensili – tutti gli episodi della storica serie scritti da Max Bunker, e disegnati da Magnus, Romanini e Perucca, in rigoroso ordine cronologico.

Ogni volume raccoglie cinque albi della produzione originale.
Il primo volume raccoglie i primi 5 albi della serie “Satanik” disegnati da Magnus pubblicati tra Dicembre 1964 ed Marzo 1965. Il volume, in formato 14×21 cm, è un cartonato di oltre 600 pagine, confezionato con un elegante dorso quadro.
Un’eccezionale edizione integrale “rimasterizzata” e da collezione per la “sorella di sangue di Kriminal”, icona femminile del fumetto nero italiano.

La conturbante Rossa del Diavolo, creata da Max Bunker, genio del fumetto italiano, torna a sfidare il comune senso del pudore. Suspense, sensualità e mistero: tutte le storie di Satanik raccolte per la prima volta in una prestigiosa edizione deluxe.

La regina del fumetto dark è di nuovo tra noi…

Satanik - Piano dell'opera

Fonte: Mondadori Comics

Continua a leggere su BadTaste