Mondadori Comics lancia La grande letteratura a fumetti

La grande letteratura a fumetti è una collana dedicata ai capolavori della letteratura mondiale

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

L'ultimo, ambizioso progetto targato Mondadori Comics si chiama La grande letteratura a fumetti, una nuova collana che ospiterà fumetti realizzati da autori internazionali e che proporrà fedeli adattamenti di classici intramontabili della poesia e della prosa.

La raccolta sarà costituita da cartonati di pregio (21 x 28 cm, 56 pp., col.) e uscirà a cadenza settimanale. Per ora sono previste trentasette uscite, disponibili in edicola, in fumetteria e in libreria. Tra i titoli dell'iniziativa figurano Il giro del mondo in 80 giorni di Jules Verne, Robinson Crusoe di Daniel Defoe e l'Odissea di Omero.

Si comincia il prossimo 6 aprile con L’isola del tesoro di Robert Louis Stevenson, riadattato da Christophe Lemoine per le matite di Jean-Marie Woehrel e i colori di Patrice Duplan. L'opera, uscita originariamente in Francia nel 2010 all'interno della collana Les Incontournables de la littérature en BD di Glénat, sarà disponibile al prezzo di lancio di 1,90 Euro, mentre i successivi volumi costeranno 7,90 Euro.

Galleria

Tocca un'immagine per scorrere la galleria

Fonti: Mondadori Comics | BDgest

Continua a leggere su BadTaste