Monarch: Legacy of Monsters, Kurt Russell svela che recitare con il figlio Wyatt l'ha spinto a dare il meglio
Kurt Russell ha svelato che lavorare insieme al figlio Wyatt alla serie Monarch: Legacy of Monsters l'ha spinto a dare il meglio come attore
Kurt Russell ha rivelato che il coinvolgimento di suo figlio Wyatt nella serie Monarch: Legacy of Monsters lo ha motivato a dare il meglio sul set.
Stavamo lavorando con due diverse troupe e ho detto 'Controllerò e guarderò cosa sta facendo il gruppo di Wyatt'. Per me è stato affascinante perché per la prima volta, questo è mio figlio, l'ho conosciuto per tutta la mia vita… Mi conosce da sempre, ero un attore. Io l'ho guardato recitare in precedenza e sono stato sui set dei suoi progetti e cose simili, ma in un modo in un certo senso all'insegna dell'apprezzamento. Ora stavo improvvisamente vedendo delineare questo personaggio e avrei dovuto essere l'altra metà, quando sono passasti vari anni nella sua vita. Ed è stato realmente affascinante.
Mi sono ritrovato a guardare questo attore e pensare: 'Ca**o, questo ragazzo è bravo. Faccio meglio a dare il massimo, perché non posso rovinare tutto quando si arriva alla mia parte della storia'.
Padre e figlio hanno quindi potuto interpretare lo stesso personaggio e Russell ha spiegato che non era mai stato fatto prima in un progetto televisivo:
Non c'è mai stato un attore conosciuto, un padre e un figlio, entrambi conosciuti, con lo stesso ruolo.
Kurt e Wyatt avevano già vissuto quell'esperienza in occasione del film Soldier, realizzato nel 1998:
Interpretava il personaggio da giovane quando aveva 12 anni, quando il personaggio di Todd aveva quell'età, e io lo interpretavo in un periodo successivo della sua vita. Quindi l'abbiamo fatto in realtà due volte.
Il personaggio di Lee Shaw, inizialmente, non era una presenza centrale, e Russell ha spiegato che la sua importanza è cambiata nel tempo, in modo da poter avere un motivo per cui lui e Wyatt fossero disposti ad accettare il ruolo:
Abbiamo pensato sarebbe stata una sfida interessante fare forse qualcosa che avrebbe spiegato o avrebbe indicato al pubblico cosa stavamo cercando di fare con Monarch.
LEGGI: Monarch: Mari Yamamoto svela una scena tagliata dall’episodio pilota
LEGGI: Monarch: Mari Yamamoto evidenzia una differenza tra le due timeline della serie tv
Kurt ha ricordato che lo show targato Apple TV+ mostra cosa accade quando succede qualcosa di brutto e le persone devono affrontarlo:
E in tutto quello ci sono anche dei mostri: ci sono dei mostri umani.
Kurt e Wyatt hanno collaborato alla creazione del personaggio, sviluppando Shaw e portandolo a diventare un protagonista della storia, e l'attore ha ammesso che è stata un'esperienza davvero divertente.
Che ne pensate? Avete apprezzato il modo in cui Kurt e Wyatt Russell hanno lavorato alla prima stagione di Monarch: Legacy of Monsters?
Potete rimanere aggiornati grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.
Trovate BadTaste anche su TikTok.
Fonte: Deadline