Molyneux non è soddisfatto di Wii U

Condividi

Il designer non è convinto dell'innovazione di Nintendo...

Parlando con i colleghi di GamesIndustry.biz, Peter Molyneaux, già presidente di Lionhead e ora impegnato nello sviluppo indie con 22Cans Studio, ha spiegato che considera Wii U una console interessante, ma non eccezionale:

Penso che Wii U sia buono, ma non mi pare sia grandioso...trovo che tenere in mano quello strumento - guardando verso la tv e verso quel piccolo schermo - sia abbastanza confusionario per un cliente medio...

Inoltre è necessario che gli hardware futuri siano davvero straordinari, dato che ormai la competizione non è solo fra console... la concorrenza è ovunque. Quando tieni in mano un Kindle o un iPad senti tecnologia fantastica. E lo è. E' costosa, ma è straordinaria. Alla gente piace e Nintendo, Sony e Microsoft devono confrontarsi con questi standard. Devono superarli... ma a mio avviso Wii U non ci riesce...

Il giudizio di Molyneux non è solitario, ma viene condiviso da molti colleghi. Tuttavia il buon Peter non ha voluto chiudere tutte le porte, infatti, in chiusura, ha detto:

Ricordo quando presentarono Wii, tutti ridevano del nome e di quanto il controller fosse stupido... dopo scoprimmo che aveva venduto quanto? 60, 70 milioni di unità? 

Continua a leggere su BadTaste